2 titoli a Wall Street ultra famosi su cui puntare anche nel 2024

Di Alessio Perini 4 minuti di lettura
2 titoli a Wall Street ultra famosi su cui puntare anche nel 2024
2 titoli a Wall Street ultra famosi su cui puntare anche nel 2024

Per coloro che danno priorità agli investimenti a lungo termine, la chiave sta nella selezione di azioni con un solido track record e capacità di resilienza in scenari imprevedibili.

Nel vasto panorama degli investimenti dominato da unicorni tecnologici e giganti finanziari, emergono sempre eccellenze. Queste azioni, grazie alla loro resilienza, innovazione e abilità di muoversi sul mercato, generano ricchezza in modo discreto. .

Investire precocemente è un percorso per lasciare un’eredità duratura. Inoltre, garantisce rendimenti consistenti per future iniziative, come l’acquisto di una casa o il finanziamento dell’istruzione. Quindi, più presto ci si dedica agli investimenti a lungo termine, maggiori saranno i potenziali guadagni.

Shopify

Shopify (NYSE: SHOP) prospera come piattaforma che permette alle imprese di creare e gestire negozi online. Il suo modello di abbonamento garantisce un flusso costante di entrate.

Recentemente, l’azienda ha segnato il suo Black Friday più redditizio, con i commercianti che hanno incassato 4,1 miliardi di dollari di vendite. Finanziariamente solida, Shopify ha registrato un aumento delle entrate del 25% anno su anno, raggiungendo 1,7 miliardi di dollari, e un aumento del 36% dell’utile lordo. Con un aumento del 115% delle azioni SHOP nel corso dell’anno, l’impulso potrebbe spingerla avanti nel prossimo anno.

Nel suo più recente trimestre, Shopify ha riportato guadagni di 31 centesimi per azione, segnando un aumento sostanziale del 342,9% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Inoltre, il fatturato trimestrale è stato di 2,07 miliardi di dollari, con una crescita del 19% anno su anno. Per l’anno fiscale in corso, si prevede un guadagno di 70 centesimi per azione, un cambiamento notevole del 1.650%, con ricavi attesi per raggiungere i 6,98 miliardi di dollari, un cambiamento del 25%. Guardando all’anno fiscale successivo, le stime indicano guadagni di 1,04 dollari per azione, con un aumento del 48%.

Dopo un anno difficile nel 2022, Shopify si è ripresa, riconquistando una capitalizzazione di mercato di 100 miliardi di dollari. La ristrutturazione dell’azienda, inclusa la vendita della sua attività di logistica, ha aumentato la fiducia degli investitori. Con una forza lavoro più snella, un reddito operativo positivo e opportunità legate all’IA, gli analisti prevedono una crescita dei ricavi del 20%, posizionando Shopify come uno dei principali performer nel 2024.

Microsoft

Il gigante tecnologico Microsoft (NASDAQ: MSFT) è una delle principali posizioni di molti investitori istituzionali, inclusa Citadel, che rappresenta quasi il 2% del portafoglio di questo gestore di asset.

Citadel ha incrementato la sua posizione in Microsoft di 3,67 milioni di azioni nel corso del secondo e terzo trimestre. In particolare, ha acquisito 1,6 milioni di azioni nel terzo trimestre ad un prezzo di chiusura medio di 330 dollari. Questa mossa strategica rafforza la fiducia nel contesto dell’aumento dei prezzi delle azioni e sottolinea la forza di Microsoft nell’ambito dell’IA e del cloud.

Il gigante tecnologico ha registrato un aumento del 260% negli ultimi cinque anni, ricompensando gli azionisti con un rendimento del 0,8% dividendo e un pagamento trimestrale di 0,75 dollari. Gli investimenti consistenti nell’IA si prevede che daranno ottimi frutti, con prodotti diversificati che sono parte integrante della vita quotidiana. Si prevede una crescita costante del reddito netto nel corso del 2023. L’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft e la sua solida posizione di liquidità, unita a una leadership forte, pongono le basi per un futuro successo.

In definitiva, rimango ottimista sulle azioni di MSFT per varie ragioni. Due motivi includono l’ing

Condividi questo articolo
Exit mobile version