2 titoli a crescita esplosiva da acquistare nel 2023

Di Alessio Perini 7 minuti di lettura
2-titoli-a-crescita-esplosiva-da-acquistare-nel-2023

Nel mercato attuale si devono ancora trovare aziende solide con un potenziale di crescita esplosivo. Mentre i venti contrari macro influenzeranno indubbiamente la maggior parte delle aziende in una certa misura, le aziende che possiedono una forte leadership, bilanci e vento favorevole per guidare la crescita futura possono sopravvivere al caos.

Se stai cercando titoli con il potenziale non solo per potenziare il tuo investimento iniziale, ma anche per sostenere la crescita negli anni a venire, ecco due giochi di crescita principali da considerare di aggiungere al tuo portafoglio in questo momento.

1.Pinterest

Pinterest (PERNI -5,57%) ha visto un’ondata di crescita degli utenti al culmine della pandemia. Negli ultimi trimestri, poiché la crescita degli utenti è rallentata e la società è tornata alla non redditività, alcuni investitori si sono inaspriti nel business. Tuttavia, facendo un passo indietro rispetto agli eventi recenti, il core business sottostante di Pinterest rimane forte e ben posizionato per una crescita di cui possono beneficiare gli azionisti a lungo termine.

In poche parole, la piattaforma di Pinterest ruota attorno alla sua attività pubblicitaria. L’azienda genera la maggior parte delle sue entrate dalla pubblicità, ma il suo approccio per attrarre e trattenere gli utenti è in qualche modo diverso rispetto a un tradizionale titolo di social media. Come ha osservato il CFO Todd Morgenfeld nella chiamata sugli utili del terzo trimestre, “Quando puoi affrontare l’intero percorso del consumatore, presenta un’importante opportunità di monetizzazione. Ci siamo concentrati su questa strategia per un po’ di tempo e ha funzionato”.

Per l’utente medio, Pinterest sembra solo una piattaforma di ricerca e condivisione di immagini. Puoi trovare l’ispirazione delle immagini per qualsiasi cosa, dai viaggi all’arredamento della casa e oltre. Gli utenti possono salvare “pin” in schede di ispirazione curate che si allineano con l’ispirazione che stanno cercando. Spesso, questi pin sono in realtà pubblicità che i commercianti, che vanno dai piccoli marchi ai nomi familiari, pagano per mettere davanti agli occhi degli utenti.

Questa connessione senza soluzione di continuità dalla ricerca dell’ispirazione alla ricerca del prodotto o servizio esatto che si adatta alla ricerca dell’utente, senza che l’individuo inizi necessariamente a cercare un prodotto o servizio esatto da acquistare, crea una preziosa opportunità per i commercianti che desiderano espandere il diffusione dei loro dollari pubblicitari a coorti di potenziali clienti sia nuovi che esistenti.

È importante notare che i confronti anno su anno per molte aziende orientate alla tecnologia e alla crescita, e Pinterest non fa eccezione, sono stati particolarmente difficili visti i numeri superiori alla media che molte di queste aziende hanno riportato al culmine della pandemia. Confrontando i recenti risultati finanziari con i livelli pre-pandemia, il terzo trimestre del 2022 ha visto Pinterest aumentare le proprie entrate e gli utenti rispettivamente del 35% e dell’11% rispetto allo stesso trimestre del 2019.

Pinterest sta anche cercando di costruire sulla correlazione tra la sua piattaforma di social commerce – il social commerce sta semplicemente vendendo beni e servizi attraverso i social media – e l’e-commerce tradizionale. L’acquisizione da parte dell’azienda della piattaforma di e-commerce basata sull’intelligenza artificiale THE YES nel 2021 è un esempio del passaggio di Pinterest verso quell’obiettivo a lungo termine.

Per ora, la proposta di valore di Pinterest come macchina pubblicitaria per commercianti e consumatori fornisce una convincente tesi di investimento a cui gli investitori buy-and-hold a lungo termine potrebbero voler attingere agli attuali prezzi delle azioni.

2. Teladoc

Teladoc Salute (TDOC -5,33%) sta lavorando per colmare il divario tra le esigenze di lunga data dei consumatori di assistenza sanitaria e le carenze del sistema sanitario tradizionale. Dall’impossibilità di accedere facilmente a un’assistenza sanitaria di qualità a causa di posizione, età, costi, condizioni fisiche preesistenti o altri fattori, la telemedicina fornisce soluzioni virtuali per soddisfare le esigenze dei pazienti.

Anche le persone che non dispongono di un’assicurazione sanitaria possono accedere a molti dei servizi disponibili tramite Teladoc a un costo minimo nominale, che parte da un minimo di $ 75 per una visita di benessere generale. Un segmento sempre più centrale per Teladoc è la sua attività di assistenza cronica, un segmento che è stato potenziato dall’acquisizione di Livongo nel 2020 e su cui vede una traiettoria a lungo termine per costruire una crescita continua.

Secondo i Centers for Disease Control and Prevention, le condizioni croniche sono il motore principale dei circa 4,1 trilioni di dollari spesi ogni anno negli Stati Uniti per l’assistenza sanitaria. Un recente rapporto di Global Market Insights stima che l’aumento delle malattie croniche sarà un catalizzatore chiave per la crescita del settore della telemedicina statunitense nel prossimo decennio. Di conseguenza, l’industria statunitense della telemedicina è sulla buona strada per assistere a un tasso di crescita annuo composto di circa il 13% tra il 2023 e il 2032, raggiungendo una valutazione di 116 miliardi di dollari alla fine del periodo di previsione.

Teladoc ha visto esplodere l’adozione dei suoi servizi di assistenza cronica negli ultimi anni, dal 3% dei suoi membri che utilizzavano queste soluzioni nel 2019 al 28% dei suoi membri che ora le utilizzano. Poi c’è il servizio di salute mentale dell’azienda, BetterHelp, che da solo ha incassato circa 1 miliardo di dollari di entrate per l’azienda nel 2022.

La significativa impronta di mercato di Teladoc le conferisce un netto vantaggio per capitalizzare la più ampia crescita del mercato dell’assistenza sanitaria virtuale nel prossimo decennio, nonché i sottosettori consolidati ed emergenti di questo spazio. Per gli investitori, questo stock sanitario potrebbe rappresentare un acquisto allettante nel mercato attuale e ben oltre.

Rachel Warren ha posizioni in Teladoc Health. The Motley Fool ha posizioni e raccomanda Pinterest e Teladoc Health. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version