I REIT forniscono esposizione all’industria immobiliare, che può essere molto redditizia senza richiedere molto capitale iniziale per investire in proprietà, ma sono anche una fonte di rendimenti da utili eccezionali perché, per qualificarsi come fondi di investimento immobiliare (REIT), le aziende devono distribuire almeno il 90% del reddito imponibile agli investitori, principalmente sotto forma di dividendi.
Di seguito sono elencati due REIT sottovalutati che hanno registrato una crescita del prezzo delle azioni nell’ultimo anno.
Kilroy Realty
Kilroy Realty (NYSE:KRC) possiede e gestisce immobili nelle principali posizioni metropolitane degli Stati Uniti, inclusi spazi per uffici principali, proprietà miste e per la scienza della vita.
Nell’ultimo anno, il prezzo delle sue azioni è aumentato del 21% a causa dell’aumento del tasso di occupazione complessivo e della capacità di restituire più capitale agli investitori.
Il 2 maggio, Kilroy Realty ha annunciato i suoi risultati del primo trimestre del 2024, dichiarando che il fatturato totale è diminuito del 5% e il reddito netto è diminuito del 12% su base annuale. Durante il primo trimestre, KRC ha affittato oltre 400.000 piedi quadrati di nuovi spazi immobiliari e il tasso di occupazione è salito al 86%.
KRC offre agli investitori un dividendo del 6,46% su base annua. Il suo più recente dividendo trimestrale è stato di cinquantaquattro centesimi per azione, distribuito il 26 marzo.
Kilroy Realty è un REIT per uffici che ha faticato a mantenere un alto tasso di occupazione a causa del grande movimento del lavoro remoto che ha spazzato il paese negli ultimi anni. Ma nel 2024, sta iniziando a riprendersi e a fornire agli investitori ritorni solidi.
Il rapporto P/E forward di KRC è di 23,09, mentre la media del settore è di 32,36, il che lo rende comunque un titolo sottovalutato che ha registrato forti ritorni nel corso dell’ultimo anno.
Host Hotels & Resorts
Host Hotels & Resorts (NASDAQ:HST) è una grande società immobiliare per alloggi che possiede e gestisce hotel e resort di lusso. HST possiede circa 77 proprietà sotto marchi come Hilton, Four Seasons, Hyatt, Ritz-Carlton e Marriott.
Il 1 maggio, Host Hotels ha rilasciato i suoi guadagni per il primo trimestre del 2024, dichiarando che il fatturato totale è aumentato del 7% e il reddito netto è diminuito del 7% rispetto all’anno precedente.
Il suo prezzo delle azioni è aumentato del 5% nell’ultimo anno. Le previsioni per il reddito netto dell’intero anno 2024 sono previste tra 719 milioni e 775 milioni. Le previsioni precedenti suggerivano che il reddito netto sarebbe stato compreso tra 708 milioni e 794 milioni.
Offre un rendimento del dividendo del 4,44% su base annua. Il suo più recente dividendo trimestrale è stato di venti centesimi per azione, distribuito il 15 aprile.
HST è un REIT sottovalutato che si scambia a un rapporto P/E forward di 17,13, mentre la media del settore è di 32,36. Offre agli investitori un potenziale di crescita da un aumento della domanda di viaggi nel complesso.