2 giganti del settore AI considerati top dagli esperti di Wall Street ora

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
Intelligenza artificiale

L’intelligenza artificiale è di gran moda al giorno d’oggi, ma sapere quali azioni di AI acquistare può essere cruciale. In effetti, il settore non è certo una novità.

Per chi desidera entrare nell’ecosistema dell’intelligenza artificiale, scegliere i nomi maggiormente raccomandati potrebbe essere più prudente. Le grandi istituzioni non amano perdere i loro soldi. In combinazione con le loro ampie risorse, sono teoricamente più propense a condurre ricerche approfondite sulle loro scelte.

IBM

In quanto gigante della tecnologia ereditaria da tempo in lotta per la rilevanza nell’ecosistema moderno, IBM (NYSE:IBM) può sembrare noiosa. Tuttavia, merita più rispetto di quanto riceva come una delle migliori azioni di AI da acquistare. Infatti, l’azienda è stata pioniera nello sviluppo di computer avanzati, a partire dall’IBM 702, una macchina per l’elaborazione dei dati.

Da allora, l’azienda si è specializzata in diverse piattaforme di intelligenza artificiale e machine learning come IBM Watson. In altre parole, mentre molte altre aziende parlano a buon mercato dell’intelligenza digitale, Big Blue offre una storia di casi d’uso pratici. Sta ancora continuando la sua ricerca, rendendola un attore sottovalutato nel campo in crescita.

Tuttavia, la buona notizia è che il potenziale di IBM non sta passando inosservato dai fondi speculativi. Dalla prima trimestre del 2023, questi giganti di Wall Street hanno aumentato significativamente la loro posizione. Al momento, TipRanks nota che il sentimento dei fondi speculativi verso le azioni IBM è “molto positivo”.

Salesforce

Un pilastro del software basato su cloud focalizzato sulle relazioni con i clienti, Salesforce (NYSE:CRM) ha goduto recentemente della luce dei riflettori. Per le sue ultime dichiarazioni di guadagni del quarto trimestre fiscale, l’azienda ha riportato ricavi di $ 9,29 miliardi. Questa cifra ha superato il target di consenso degli analisti di $ 9,22 miliardi. Ha anche rappresentato un aumento del 11% anno su anno. Inoltre, la società di software ha registrato un utile per azione di $ 2,29, superando le aspettative di $ 2,27.

Tuttavia, una delle storie più interessanti emerse dalla stampa del Q4 è che l’azienda sta per emettere il suo primo dividendo. Potrebbe essere una mossa importante. Mentre l’azienda si è anche orientata verso l’IA, incorporando intelligenza digitale nelle sue soluzioni aziendali, le azioni di CRM non sono più una macchina da crescita.

Ad esempio, i ricavi potrebbero raggiungere $ 38,11 miliardi alla fine di quest’anno fiscale, ma rappresenterebbero solo un aumento del 9,3% rispetto al risultato dell’anno scorso. Quindi, il reddito passivo potrebbe mantenere gli investitori interessati al nuovo CRM. Sembra essere quello che pensano i fondi speculativi. Dal secondo trimestre del 2023, questi giocatori hanno aumentato la loro esposizione alla sicurezza.

Condividi questo articolo
Exit mobile version