2 criptovalute in calo del 90% da acquistare subito

Di Alessio Perini 7 minuti di lettura
2-criptovalute-in-calo-del-90%-da-acquistare-subito

Diamo un’occhiata più da vicino a due dei progetti più promettenti nel mondo in continua evoluzione delle criptovalute: A pois (PUNTO 4,85%) e Cardano (Ada 4,82%).

Entrambi questi progetti hanno guadagnato molta popolarità nella comunità delle criptovalute e stanno diventando opzioni di riferimento per molti investitori. Questo è ancora vero dopo che entrambe le criptovalute hanno visto i loro prezzi scendere di oltre il 90% negli ultimi 13-16 mesi.

Ma quali sono le grandi idee e i potenziali driver di valore associati a ciascuna di esse? Questo è l’argomento di discussione di oggi. Ciò che ci aspetta è una battaglia di cervelli mentre due contributori di Motley Fool spiegano perché potresti voler possedere Cardano o Polkadot in questo momento. Quindi, mettiti i cappucci pensanti e tuffiamoci!

La linfa vitale della rivoluzione Web3

Anders Bylund (DOT, alias Polkadot): Se non hai ancora sentito parlare di Web3, è tempo di documentarsi sull’imminente cambiamento epocale.

Polkadot è una rete multichain che consente l’interoperabilità tra diverse reti blockchain. Ciò significa che diverse blockchain possono comunicare e condividere informazioni tra loro, il che apre un intero nuovo mondo di possibilità per app e progetti decentralizzati. Inoltre, il progetto Polkadot fornisce una piattaforma di sviluppo di facile utilizzo per i programmatori che desiderano sfruttare le numerose funzionalità di Polkadot.

Consente inoltre scalabilità e flessibilità che molte altre piattaforme blockchain non offrono. Spremere il massimo valore da molte reti blockchain specializzate conferisce a Polkadot il suo potere e il token DOT (noto anche comunemente come Polkadot) fa funzionare questo sistema complesso. Quindi, a lungo termine, il token Polkadot dovrebbe acquisire valore man mano che più consumatori, aziende e sviluppatori guidano Applicazioni Web3 nel mainstream.

Non si tratta di congetture, tra l’altro. Polkadot è stato lanciato dalla Web3 Foundation, progettato proprio per fornire la colla digitale necessaria per far funzionare una versione decentralizzata dell’esperienza web. “La visione multichain per Web3 inizia qui”, strombazza la homepage del progetto Polkadot. Il sito della Web3 Foundation chiama Polkadot il suo “protocollo di punta”. Ecco come funzionerà Web3. Polkadot gioca un ruolo essenziale in questo ecosistema.

Quindi, supponi di essere interessato al futuro del web decentralizzato, in cui la proprietà si allontana dalle grandi aziende e si avvicina ai creatori e agli utenti finali. In tal caso, lo vorrai sicuramente tieni d’occhio Polkadot.

Un gioco di rimbalzo crittografico ad alto rischio e ad alto rendimento

Keith Noonan (Cardano): La piattaforma Cardano fornisce soluzioni blockchain di livello 1 per la creazione e l’esecuzione di applicazioni e il suo token ADA viene utilizzato come valuta di base per le transazioni sulla sua rete.

Con una capitalizzazione di mercato di circa $ 10,7 miliardi, ADA si classifica come l’ottava criptovaluta più grande per valutazione e ha visto un drastico calo del prezzo dei token insieme alle pressioni che hanno plasmato il più ampio mercato delle criptovalute. Il token ADA è sceso di circa il 90% rispetto al massimo storico raggiunto a settembre 2021.

L’ultimo anno ha indubbiamente ospitato sviluppi scoraggianti per gli investitori di Cardano. Ma sulla scia di grandi svendite, il Gettone ADA potrebbe valere la pena dare un’occhiata agli investitori tolleranti al rischio che cercano azioni in previsione del prossimo mercato rialzista delle criptovalute.

Cardano ha il potenziale per trarre vantaggio dai cambiamenti negli spazi dei progetti crittografici e blockchain, in particolare i venti contrari che colpiscono Solana – uno dei suoi principali concorrenti.

Oltre a diversi casi di hack e violazioni della sicurezza che si sono verificati per le app costruite sulla sua blockchain e la richiesta di progetti di token non fungibili che si sono arrestati in modo anomalo, Solana ha dovuto affrontare pressioni a causa dello scandalo scambio FTX costruito sulla sua rete. Il fondatore e CEO di FTX, Sam Bankman-Fried, possedeva anche un’ampia posizione nel token SOL di Solana.

I problemi legati allo scandalo FTX hanno spinto alcuni progetti e sviluppatori a lasciare la rete di Solana. Alla fine Cardano potrebbe trarre vantaggio dalla situazione ed essere in una posizione migliore per sfidare Ethereum nello spazio del servizio blockchain di livello 1.

La rete di Cardano offre transazioni più efficienti dal punto di vista energetico ed economico rispetto a Ethereum e i suoi vantaggi di scalabilità potrebbero aiutare la rete a guadagnare trazione per la creazione di servizi di transazione, portafogli digitali e altre applicazioni.

Cardano rimane un investimento relativamente ad alto rischio e non sarà adatto a coloro che non sono disposti ad abbracciare il potenziale di una maggiore volatilità delle valutazioni a breve termine. Ma per gli investitori che stanno cercando di ottenere grandi guadagni nello spazio dei servizi di criptovaluta e blockchain, il token ADA si distingue come un intrigante gioco di rimbalzo.

Investire in criptovalute può essere rischioso, ma sia Cardano che Polkadot hanno un potenziale di crescita considerevole. Dovresti ricercare le loro piattaforme tecnologiche e potenziali partnership prima di mettere i tuoi soldi al lavoro in uno di questi promettenti nomi di criptovalute. Fare un po’ di compiti ora potrebbe ripagare enormemente in cinque o dieci anni. Investire ora piccole somme in criptovalute di alta qualità può portare grandi rendimenti in futuro.

Anders Bylund ha posizioni in Cardano, Ethereum e Polkadot. Keith Noonan non detiene alcuna posizione in nessuno dei titoli citati. The Motley Fool ha posizioni e raccomanda Cardano ed Ethereum. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version