2 azioni in crescita di cui potresti pentirti di non aver acquistato in questo momento

Di Alessio Perini 6 minuti di lettura
2-azioni-in-crescita-di-cui-potresti-pentirti-di-non-aver-acquistato-in-questo-momento

Non lasciare che il mercato ribassista ti spaventi dall’acquistare azioni. Ora potrebbe essere il momento ottimale per caricare alcuni titoli di crescita fortemente scontati poiché le opportunità che esistono oggi potrebbero non durare a lungo. Una ripresa è inevitabile e cercare di cronometrare il mercato o aspettare quell’opportunità perfetta potrebbe farti perdere del tutto.

Un paio di azioni che potrebbero essere troppo buone per essere ignorate in questo momento includono Terapeutici CRISPR (CRSP 3,34%) e Shopify (NEGOZIO -1,85%).

1. Terapeutici CRISPR

L’industria della terapia di editing genetico è ancora nelle sue fasi iniziali, ma presenta un’entusiasmante opportunità di crescita a lungo termine per gli investitori. Il mercato dell’editing genetico CRISPR valeva appena 1 miliardo di dollari nel 2021. Ma entro il 2030, secondo gli analisti di Straits Research, varrà quasi 15 miliardi di dollari, crescendo a un tasso di crescita annuo composto del 29,8% fino ad allora.

CRISPR è un’azienda che si trova in una posizione eccellente per capitalizzare queste opportunità. Funziona già con Prodotti farmaceutici Vertex su una cura funzionale, exa-cel, per la beta-talassemia e l’anemia falciforme, un paio di rare malattie del sangue. Exa-cel è abbastanza avanti che le società sono in procinto di presentare una domanda di licenza biologica per il trattamento, che dovrebbe essere completata nel primo trimestre di quest’anno.

Il titolo del settore sanitario è sceso di un enorme 46% lo scorso anno poiché gli investitori hanno abbandonato i titoli di crescita rischiosi. Con una capitalizzazione di mercato di 3,7 miliardi di dollari, CRISPR potrebbe potenzialmente rappresentare un interessante obiettivo di acquisizione per una società più grande azienda sanitaria cercando di espandersi nell’editing genetico.

CRISPR si trova anche su circa $ 1,9 miliardi in contanti e titoli negoziabili, il che rende il titolo un acquisto relativamente sicuro (il consumo di cassa operativo della società è stato in media di $ 117 milioni a trimestre) e offre a un potenziale acquirente un ulteriore incentivo ad acquistare il titolo: denaro .

Se exa-cel ottiene l’approvazione dalla Food and Drug Administration, CRISPR potrebbe rapidamente diventare un acquisto rovente. Sebbene ci sia qualche rischio qui, il forte saldo di cassa della società aggiunge un po ‘di sicurezza al titolo e potrebbe rendere l’investimento in esso un rischio calcolato che vale la pena correre.

2. Shopify

Shopify è uno di quei titoli che direi che l’anno scorso hanno subito un duro colpo. È diminuito del 75%, il che è molto peggio del S&P 500‘s calo del 19%, peggio di AmazzoniaIl crash del 50%, e anche peggio di quello orientato alla crescita ARK Innovazione ETFche è crollato del 67% nel 2022.

Il grande motivo per cui le azioni di Shopify stanno andando male è semplice; la sua crescita delle vendite è una frazione di quella dell’anno precedente:

Entrate SHOP (Crescita trimestrale su base annua) dati da Grafici Y.

Mantenere quel tasso di crescita a tre cifre sarebbe stato difficile per qualsiasi azienda e un rallentamento era inevitabile a un certo punto. Il problema con Shopify è che, come molte aziende tecnologiche, si è espansa rapidamente e ora ha dovuto ridimensionarsi e concentrarsi sulla riduzione dei costi.

Ma l’attività di e-commerce di Shopify ha fatto molta strada nel corso degli anni. Per il periodo terminato il 30 settembre 2022, Shopify ha generato quasi 1,4 miliardi di dollari di entrate trimestrali. Sebbene il tasso di crescita sia stato solo del 22%, si tratta quasi delle stesse entrate generate da Shopify in tutto il 2019, quando la sua linea superiore ammontava a $ 1,6 miliardi. Eppure, Shopify è ora scambiato intorno ai livelli in cui erano le sue azioni allora.

Questo è un periodo di transizione per le grandi aziende tecnologiche per ridurre le spese e adeguare il proprio organico a livelli più sostenibili. Potrebbe esserci più dolore per Shopify con una recessione potenzialmente incombente quest’anno.

Ma molto di quel pessimismo potrebbe già essere prezzato nel titolo, ed è per questo acquistarlo ora può essere un’ottima mossa per gli investitori che sono disposti ad acquistare e detenere e attendere la fine del mercato ribassista. Quando lo farà, Shopify potrebbe essere tra i titoli che beneficiano maggiormente di una prospettiva più favorevole sull’economia e sui titoli di crescita in generale.

John Mackey, ex CEO di Whole Foods Market, una sussidiaria di Amazon, è membro del consiglio di amministrazione di The Motley Fool. David Jagelski non detiene alcuna posizione in nessuno dei titoli citati. The Motley Fool ha posizioni e raccomanda Amazon.com, CRISPR Therapeutics, Shopify e Vertex Pharmaceuticals. The Motley Fool consiglia le seguenti opzioni: lunghe chiamate da $ 1.140 di gennaio 2023 su Shopify e chiamate brevi da $ 1.160 di gennaio 2023 su Shopify. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version