2 Azioni di semiconduttori sottovalutate a Wall Street da tenere sotto osservazione

Di Alessio Perini 4 minuti di lettura
titoli semiconduttori

I titoli di semiconduttori sono fortemente diminuiti nel 2022, e molti di essi hanno raggiunto minimi che non si vedevano da tempo.

I problemi della catena di approvvigionamento devono ancora essere risolti e l’elevata inflazione non ha fatto che aumentare i problemi dei fornitori.

Nonostante queste sfide, la domanda di semiconduttori rimane forte in tutto il mondo. Ricerche recenti evidenziano che il mercato globale dei semiconduttori “si prevede che crescerà da 483.00 miliardi nel 2023 a 500.09 miliardi”

Al momento, tuttavia, l’ottimismo degli investitori per le azioni dei semiconduttori è ancora debole.

Anche l’indice PHLX Semiconductor Sector è sceso intorno al 24% da inizio anno. In confronto, l’S&P 500 è sceso del 14%.

Nonostante le recenti sfide, il settore dei semiconduttori è destinato a guadagnare terreno significativo in futuro. Un crescente numero di settori, come robotica, intelligenza artificiale (AI), veicoli elettrici (EV) e casalinghi ha iniziato utilizzare semiconduttori in modi nuovi ed entusiasmanti.

Con queste informazioni, ecco 2 titoli di semiconduttori sottovalutati da tenere sotto osservazione a giugno:

Nvidia

Nvidia (NASDAQ: NVDA) progetta e produce unità di elaborazione grafica, interfacce di elaborazione di applicazioni e unità system-on-a-chip per una varietà di usi. È anche diventato il leader globale nell’IA, nel cloud computing, nei dispositivi mobili e nei giochi.

A fine maggio, Nvidia ha annunciato il suo Q1. I ricavi del trimestre sono stati da record di $ 8.29 miliardi, in aumento 46% rispetto a un anno fa. L’EPS rettificato è stato di $ 1.36, su 49% da 91 centesimi l’anno prima. FCF era $ 1.29 miliardi.

Nvidia di recente ha annunciato due importanti rilasci di prodotto: il Grace CPU Superchip e l’architettura del data center Hopper, entrambi prendono il nome da Grace Hopper, una pioniera dei computer. Aziende leader nel settore informatico, come Atos (OTCMKTS: AEXAY), Dell (NYSE: DELL), Hewlett Packard Enterprise (NYSE: HPE), Lenovo (OTCMKTS: LNVGF) e Supermicro (NASDAQ: SMCI), hanno già annunciato la loro intenzione di costruire data server utilizzando queste tecnologie.

Fino ad ora nel 2022, le azioni NVDA sono diminuite del 37,9%.

Micron Technologies

Micron Technologies (NASDAQ: MU) è molto apprezzato per le memorie del computer e i dispositivi di archiviazione dati. Il gruppo di chip è specializzato in memoria dinamica ad accesso casuale, memoria flash e unità flash USB con i marchi di consumo Micron, Crucial e Ballistix .

A fine marzo, Micron ha rilasciato il suo report sui guadagni. Le entrate sono state di $ 7.72 miliardi, rispetto a $ 6.25 miliardi dell’anno precedente. L’utile per azione rettificato (EPS) è stato di $ 2.14, dal 98 centesimi un anno fa. Il flusso di cassa libero rettificato (FCF) è stato di $ 1.03 miliardi.

Recentemente, l’azienda ha annunciato il rilascio di due nuove unità a stato solido NVMe: Crucial P3 Plus Gen 4 e Crucial P3 Gen 3. Queste nuove unità incorporano gli ultimi progressi in tecnologia di archiviazione, che offre velocità di lettura/scrittura più elevate e fino a quattro terabyte di spazio di archiviazione.

Fino ad ora nel 2022, le azioni NVDA sono diminuite del 33,8%.

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version