2 azioni di crescita di alta qualità in calo del 40% e del 47% da acquistare subito

Di Alessio Perini 6 minuti di lettura
2-azioni-di-crescita-di-alta-qualita-in-calo-del-40%-e-del-47%-da-acquistare-subito

I mercati ribassisti possono essere brutali sulle nostre emozioni. Ma possono anche creare fantastiche opportunità di profitto per gli investitori. Anche le migliori aziende possono vedere i loro prezzi delle azioni ribassati durante le recessioni economiche. Ma spesso sono tra i primi a salire quando il mercato azionario alla fine si riprende.

Se stai cercando occasioni da acquistare oggi, considera questi due di alta qualità scorte di crescita. Potenti catalizzatori potrebbero determinare forti rimbalzi dei prezzi delle loro azioni nei prossimi anni.

Walt Disney

Bob Iger è tornato. L’esecutivo che ha contribuito a costruire Walt Disney (DIS -0,45%) nel titano dell’intrattenimento è oggi recentemente tornato al suo incarico di CEO. Iger ha supervisionato le acquisizioni della Disney di Pixar, Marvel e Lucasfilm, che sono diventate tutte fonti di profitto per l’azienda. Ora, Iger ha l’obiettivo di trasformare Disney+ in un altro potente fattore di profitto nei prossimi anni.

Con oltre 164 milioni di abbonati al 1° ottobre, Disney+ è già una forza formidabile nell’arena dello streaming. In combinazione con oltre 24 milioni di clienti per ESPN + e 47 milioni per Hulu, il numero totale di abbonati in streaming di Disney supera i 235 milioni. Per confronto, Netflix ha chiuso il terzo trimestre con poco più di 223 milioni di abbonati.

Tuttavia, l’attività di streaming della Disney non è ancora redditizia. Il segmento direct-to-consumer dell’azienda ha generato una perdita operativa di quasi $ 1,5 miliardi nel trimestre più recente, poiché la Disney ha speso molto per rafforzare la sua già impressionante libreria di contenuti. Ma il management si aspetta che Disney+ raggiunga la redditività nel 2024. Recente aumenti di prezzo e un nuovo piano supportato da pubblicità dovrebbe aiutarlo a fare proprio questo.

Una volta che le sue operazioni di streaming inizieranno a contribuire alla sua produzione di profitti, gli investitori dovrebbero avere un’idea migliore del vero potere di guadagno della Disney, che è stato soppresso dai suoi investimenti di crescita. Ciò dovrebbe comportare un prezzo delle azioni significativamente più alto. Puoi acquistare prima di questi probabili guadagni poiché le azioni Disney sono attualmente ancora in calo del 40% nell’ultimo anno.

Airbnb

Dopo aver rinunciato ai viaggi durante le prime fasi della pandemia, molte persone non vedono l’ora di andare in vacanza nel 2023. E si rivolgono sempre più a Airbnb (ABNB -1,15%) per trovare le destinazioni dei loro sogni.

Anche la piattaforma di annunci di affitti a breve termine sta beneficiando della tendenza del lavoro da casa. I cosiddetti nomadi digitali utilizzano Airbnb per trovare e prenotare alloggi in località in tutto il mondo, il che consente loro di viaggiare mentre lavorano da remoto.

Queste tendenze stanno contribuendo ad alimentare la crescita di Airbnb. Le notti e le esperienze prenotate sulla sua piattaforma sono aumentate del 25% su base annua a 99,7 milioni nel terzo trimestre. Ciò ha portato a un aumento del 29% delle entrate a $ 2,9 miliardi e un aumento del 46% dell’utile netto a $ 1,2 miliardi.

Questa performance impressionante evidenzia la scalabilità del modello di business di Airbnb. I profitti dell’azienda tendono a crescere anche più velocemente delle sue entrate, a causa delle spese relativamente esigue che sostiene fungendo da mercato online. Più di 4 milioni di host si assumono la responsabilità e i costi per ottenere e preparare le loro proprietà per gli affittuari. Airbnb prende quindi una percentuale di queste transazioni di affitto in commissioni.

Con poca necessità di spese in conto capitale, Airbnb è una macchina che genera denaro. Ha generato $ 960 milioni di flusso di cassa libero solo nel terzo trimestre e ben $ 3,3 miliardi negli ultimi 12 mesi.

Eppure, le azioni di Airbnb sono diminuite del 47% nell’ultimo anno. Come molti titoli in crescita, Airbnb ha visto il suo rapporto prezzo/utili comprimersi poiché gli investitori sono diventati più cauti durante l’attuale mercato ribassista. Le sue azioni ora vengono scambiate a meno di 33 volte gli utili per azione previsti nel 2023. Questo è un prezzo interessante per un’azienda di alta qualità che dovrebbe aumentare i suoi profitti di oltre il 20% all’anno nel prossimo mezzo decennio.

Joe Tenebruso ha posizioni in Walt Disney. The Motley Fool ha posizioni e consiglia Airbnb, Netflix e Walt Disney. The Motley Fool consiglia le seguenti opzioni: chiamate lunghe da $ 145 di gennaio 2024 su Walt Disney e chiamate brevi da $ 155 di gennaio 2024 su Walt Disney. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version