2 azioni con una crescita formidabile in calo del 72,1% e del 77,6% per acquistare ora e tenere per sempre

Di Alessio Perini 6 minuti di lettura
2-azioni-con-una-crescita-formidabile-in-calo-del-72,1%-e-del-77,6%-per-acquistare-ora-e-tenere-per-sempre

Non è facile guardare i tuoi investimenti precipitare di valore, ma è quello che Wall Street e gli investitori di tutti i giorni hanno sopportato per tutto il 2022. È stato particolarmente difficile per quelli di noi con molti titoli in crescita nei nostri portafogli. Il ETF Vanguard Crescita è precipitato di circa il 33% rispetto al picco raggiunto nel dicembre 2021.

Ci sono due aspetti importanti di mercati ribassisti che rendono in questo momento un buon momento per essere un acquirente netto di azioni di crescita che intendi detenere a lungo termine. Prima di tutto, ogni mercato ribassista della storia è stato spazzato via dai successivi periodi di ripresa.

Sappiamo anche che i mercati ribassisti hanno vita relativamente breve. Quella che stiamo vivendo è già molto lunga nel dente. Solo per questo motivo, c’è una solida possibilità che l’ultimo grande calo del mercato in ottobre possa rivelarsi il fondo.

Le azioni di questi due titoli sono state martellate nella terra dai picchi raggiunti nel 2021. Ecco perché sembrano scorte formidabili da acquistare ora e conservare a lungo termine.

Pinterest

In questo momento potrebbe non sembrare un ottimo momento per acquistare Pinterest (PERNI -1,43%) o qualsiasi azione sui social media. Quest’anno, la società madre di Facebook e Instagram, Metapiattaforme, ha riportato entrate in calo per la prima volta nella sua storia come società quotata in borsa. Direi che il ruolo unico di Pinterest nello spazio dei social media lo rende uno stock formidabile da acquistare in questo momento.

Vedi, Pinterest è il posto dove le persone vanno per raccontare a tutti le cose che vogliono comprare e i luoghi che vogliono visitare. Ciò significa che l’azienda può fornire agli inserzionisti tutte le informazioni di cui hanno bisogno per pubblicare annunci altamente mirati senza alcuna funzione di tracciamento invasiva.

I vantaggi intrinseci di Pinterest si stanno manifestando nei suoi risultati. Nonostante un calo generale delle entrate pubblicitarie digitali rispetto ai suoi colleghi, Pinterest ha registrato entrate medie nel terzo trimestre che sono aumentate del 15% su base annua negli Stati Uniti e in Canada a $ 6,13 per utente.

Gli utenti al di fuori dell’Europa, degli Stati Uniti e del Canada rappresentano un’enorme opportunità di crescita. Le entrate medie per utente di questo gruppo sono aumentate del 38% su base annua e sono appena decollate a $ 0,11 nel terzo trimestre.

Nonostante il calo del 72,2% rispetto al picco all’inizio del 2021, le azioni di Pinterest non sono economiche. Il titolo è attualmente scambiato a circa 41,9 volte le stime sugli utili previsionali. Credo che la società possa soddisfare questa elevata aspettativa di crescita, ma gli investitori dovrebbero essere preparati a molta volatilità lungo il percorso.

PayPal

Se stai cercando uno stock di crescita eccezionale con meno probabilità di essere soggetto a oscillazioni di prezzo volatili, considera PayPal (PYPL -0,73%). Dopo essere diminuite del 77,6% rispetto al picco del 2021, le azioni del colosso dell’elaborazione dei pagamenti vengono scambiate a sole 17,1 volte le aspettative sugli utili previsionali.

L’attuale valutazione di PayPal è appropriata per un’azienda che dovrebbe crescere di una percentuale a una cifra media da un anno all’altro. Ciò difficilmente coincide con il passato dell’azienda o il suo futuro immediato. Dal 2015, il volume totale dei pagamenti elaborati da PayPal è aumentato a un tasso di crescita annuo composto del 25%.

La pandemia di COVID-19 ha portato l’azienda a investire un po’ più pesantemente di quanto probabilmente avrebbe dovuto. Con l’aiuto di misure di riduzione dei costi istituite più di recente, tuttavia, il management prevede che gli utili rettificati aumenteranno del 15% nel 2023.

Nel terzo trimestre, PayPal ha aggiunto circa 2,9 milioni di nuovi account netti portando il totale a ben 432 milioni. L’azienda sta anche invecchiando gli account per aumentarne l’utilizzo. Ha registrato 50,1 transazioni per conto negli ultimi 12 mesi, il 13,1% in più rispetto a un anno prima. Con un’operazione che spara a tutti i cilindri, gli investitori che acquistano alcune azioni di questo titolo ora e tengono duro hanno ottime possibilità di uscire con miglia di vantaggio nel lungo periodo.

Randi Zuckerberg, ex direttore dello sviluppo del mercato e portavoce di Facebook e sorella del CEO di Meta Platforms Mark Zuckerberg, è membro del consiglio di amministrazione di The Motley Fool. Cory Renauer non detiene alcuna posizione in nessuno dei titoli citati. The Motley Fool detiene posizioni e consiglia Meta Platforms, PayPal, Pinterest e Vanguard Index Funds-Vanguard Growth ETF. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version