1Password rafforza la sicurezza implementando il supporto per le passkey

Di Valentina Ambrosetti 3 minuti di lettura
1password-rafforza-la-sicurezza-implementando-il-supporto-per-le-passkey
1Password rafforza la sicurezza implementando il supporto per le passkey

1Password è un sistema di gestione delle password universale progettato per essere utilizzato praticamente in qualsiasi ecosistema virtuale; che si tratti di proteggere preziose password aziendali sul tuo computer di lavoro o di bloccare le app sul tuo smartphone. La comodità del sistema 1Password lo ha reso un attore forte nel settore sicurezza informatica dei consumatori scena, ma non siamo arrivati ​​a quel punto rimanendo esattamente gli stessi.

Gli standard di sicurezza cambiano continuamente e, nel tentativo di tenere il passo con questi standard in evoluzione e le esigenze degli utenti, 1Password sta cercando di andare oltre il proprio omonimo. In un nuovo annuncio pubblicato su Blog di sviluppo di 1Password dal Senior Product Manager of Authentication dell’azienda, Travis Hogan, è stato rivelato che 1Password sta aggiornando i suoi servizi per accogliere le passkey oltre al suo esistente framework di password alfanumeriche.

Da oggi, gli utenti di 1Password su computer desktop, così come su dispositivi mobili con iOS 17 e iPadOS 17, possono salvare le passkey sui propri account per facilitare accessi più rapidi e sicuri. Per non parlare dell’app che offre una facile sincronizzazione e accesso tra dispositivi supportati e autorizzati.

Passkey su siti e servizi supportati

Come promemoria, una passkey è una misura di sicurezza esterna che blocca gli account con informazioni che non può essere facilmente replicato, ad esempio un blocco facciale o un’impronta digitale. Le nuove funzionalità di 1Password ti consentono di determinare rapidamente se un sito Web o un servizio è compatibile con la passkey, quindi impostare una nuova passkey utilizzando le informazioni salvate e i dispositivi connessi. Finché disponi dell’estensione del browser e/o dell’app mobile 1Password, puoi accedere ai tuoi account in soli un paio di clic o tocchi.

“Per anni, 1Password ti ha fornito un posto sicuro in cui archiviare non solo le tue password ma tutto ciò che è importante nella tua vita, come carte di credito, indirizzi e cartelle cliniche”, scrive Travis Hogan. “Ora, 1Password è la soluzione perfetta anche per le tue passkey. Puoi accedere alle tue nuove credenziali di accesso sempre e ovunque. È l’esperienza senza password fatta bene.”

La funzionalità passkey è ora disponibile sull’app iOS 1Password, nonché sulle estensioni del browser 1Password Chrome, Edge, Brave e Safari. Le aziende che utilizzano 1Password Business possono abilitare o disabilitare il salvataggio della passkey tramite le opzioni di amministrazione. Una versione aggiornata dell’estensione Firefox 1Password verrà rilasciata in una data successiva indeterminata.

1Password è attualmente in attesa del via libera da parte di Google per implementare la funzionalità nei dispositivi mobili Android, che attualmente non dispongono del pieno supporto per le API passkey.

Condividi questo articolo
Exit mobile version