12 hack “magici” per la gomma magica

Di Valentina Ambrosetti 6 minuti di lettura
12-hack-“magici”-per-la-gomma-magica

Di cosa diavolo è fatta la gomma magica? Mister Pulito™ Non riesci a capire esattamente cosa a Gomma magica è. Siamo reali: queste cose sono strane. Sono leggeri come l’aria, quasi marshmallow spugne ma-non-veramente-spugne. Allora, cosa sono?

Abbiamo parlato con Morgan Eberhard, uno scienziato senior di Mr. Clean, la società che produce Magic Eraser. Spiega che le gomme magiche sono realizzate in schiuma di resina melamminica circondata da sacche d’aria che sembrano quasi piccoli triangoli. Quando li bagniamo, quelle minuscole sacche d’aria diventano dure come il vetro, dice.

Quindi, quando strofini le superfici con la gomma magica, le “punte” dei triangoli si attaccano alle macchie che desideri rimuovere, sia che si tratti di un graffio, schiuma di sapone o un icky accumulo di grasso e sporcizia – e li trascina sulla superficie come un tergicristallo.

“Ciò che molte persone potrebbero non rendersi conto è che non ci sono altre sostanze chimiche aggiunte nella gomma magica”, afferma Eberhard. “Ti danno una pulizia potente con la sola acqua.”

Ma ciò che rende la magia è la morbidezza “marshmallow” di cui abbiamo parlato prima. La schiuma di resina melamminica di cui sono fatte le spugne Magic Eraser è super morbida sulle superfici che stanno pulendo.

E cosa puoi davvero pulire con queste cose? Eberhard dice praticamente qualsiasi cosa. “Le porte del forno, i piani cottura e il forno a microonde sporcano la vernice essiccata sul vetro e le macchie di acqua dura sulla vasca da bagno e sul vetro della doccia.”

Tutto ciò di cui hai bisogno è un po’ d’acqua per sbarazzarti di tutta la sporcizia untuosa che si accumula sul piano cottura e sui ripiani. Signor Pulito

Ecco una dozzina di altri modi in cui puoi usarlo per pulire.

  • Sgrassaggio banconi e piani cottura. Non importa come cerchi di evitarlo, il grasso è una di quelle cose con cui devi convivere in cucina. E le gomme magiche possono eliminare lo sporco bruciato sui banconi e sui piani cottura, in particolare quelli in vetro, con solo un po’ d’acqua.
  • Fai brillare le tue scarpe da ginnastica. Sì, questa azione di micro-scrubber rimuove i graffi su scarpe da tennis bianche senza alcun uso di sostanze chimiche. Ciò significa che puoi goderti di nuovo i tuoi Keds senza camminare in residui di sapone.
  • Bava alla pecorina profonda e pulita. Gli amanti dei cani (e dei gatti) sanno quanto sia difficile sbarazzarsi delle macchie di naso sui finestrini lasciate dai nasi bagnati dei gatti che fanno capolino e dei curiosi Georges. Puoi pulirli in pochi secondi senza aceto o detergente per vetri.
  • Ravviva piastrelle e malta. Se questi hanno visto giorni migliori (ehm, schiuma di sapone e muffa) sembreranno quasi nuovo di zecca dopo una pulizia. E già che ci sei, pulisci bene anche la tenda della doccia.
  • Pulisci al di fuori delle linee di colorazione. Gomma magica può rimuovere pastello (per non parlare del pennarello indelebile e delle impronte digitali) da armadi, pareti e altre superfici, rendendolo il modo perfetto per ripulire dopo quell’appuntamento con tuo figlio e la loro dozzina di amici appiccicosi dall’asilo.
  • Assistenza smartphone e computer. Le nostre dita lasciano residui oleosi sugli schermi dei cellulari e sulle tastiere dei computer. Non è sempre facile rimuoverlo in sicurezza. Una rapida pulizia con la gomma magica può pulirli entrambi, nessun problema. E anche la gomma magica potrebbe sbarazzarsi di quei graffi anche sullo schermo del tuo cellulare.
  • Rimuovere la ruggine. Stiamo parlando di piccole quantità, come dal fondo della tua bottiglia di crema da barba o da una vecchia padella di ghisa. Ma attenzione. “Come con qualsiasi prodotto per la pulizia, consigliamo di testare un’area piccola e poco appariscente prima di utilizzarlo su un’intera superficie”, afferma Eberhard, “ma in genere è meglio evitare di utilizzare le gomme magiche su superfici lucide, apparecchi in acciaio inossidabile o rivestimento antiaderente. “
  • Raggiungi quelle parti irraggiungibili. Il problema con la pulizia degli angoli e delle fessure della tua auto – o casa – con un aspirapolvere è l’accesso. Non puoi raggiungere tutto ciò che vuoi raggiungere con un tubo di plastica rigido. “Penso che la gomma magica sia la migliore per pulire quelle aree particolarmente difficili da raggiungere e difficili da pulire”, afferma Eberhard.
  • Rimuovi i residui appiccicosi. Stiamo parlando di roba appiccicosa lasciato da cartellini dei prezzi, etichette, colla, carta di contatto o qualsiasi altro tipo di sostanza appiccicosa che altrimenti è necessario utilizzare una sostanza chimica per rimuovere.
  • Pulisci l’accumulo di prodotti per capelli. Chiunque sia cresciuto usando Aqua Net può attestare il residuo appiccicoso che ha lasciato. Su tutto. Le mura. Il tuo asciugacapelli. Il tuo ferro arricciacapelli. Magic Eraser può eliminarlo tutto senza sapone.
  • Fai brillare il tuo argento. Puoi usare una gomma magica per lucidare il tuo posate d’argento. Rimuove anche l’appannamento da argento sterling.
  • Be-jewel i tuoi gioielli. Le gomme magiche sono ottime per lucidare oro, ottone, gioielli e pelle. Anche una vecchia borsa logora può essere ravvivata con una buona lucidatura.
  • Condividi questo articolo
    Exit mobile version