10 titoli di dividendo che aumentano i loro pagamenti

Di Barbara Molisano 19 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

Esistono due tipi di azioni con dividendi: quelle che aumentano il pagamento dei dividendi annuali anno dopo anno, spesso denominate Dividend Aristocrats, e quelle che aumentano i dividendi annuali del doppio -digit percentuali ogni anno.

All’inizio di gennaio, Rob Carrick, uno dei migliori editorialisti canadesi di finanza personale, ha scritto un articolo sulle azioni con dividendi che hanno raddoppiato i loro pagamenti rispetto al passato 10 anni.

Con l’assistenza di Tom Connolly di DividendGrowth.ca , hanno messo insieme un elenco di azioni che hanno consegnato 10 – crescita del dividendo annualizzato su base annua del 7,2%.

Perché il 7,2%?

Questa è la quantità di crescita necessaria in base alla regola di 72 – 72 diviso per il 7,2% è uguale a 10 – il numero di anni di crescita necessari per raddoppiare il pagamento dei dividendi di una società.

Ora i nomi sulla lista, pur essendo ottimi business, sono per lo più negoziati esclusivamente sulla Borsa di Toronto. Pertanto, alcuni di essi sono disponibili solo da banco, tramite un broker che ha accesso al TSX, o non lo sono affatto.

Dei 15, otto scambi su una borsa degli Stati Uniti. Li controllerei.

  • Masco (NYSE: MAS )
  • Rollins (NYSE: ROL )
  • Moelis & Azienda (NYSE: MC )
  • Fornitura trattori (NASDAQ: TSCO )
  • Victory Capital (NASDAQ: VCTR )
  • GlaxoSmithKline (NYSE: GSK )
  • T. Rowe Price (NASDAQ: TROW )
  • S&P Global (NYSE: SPGI )
  • Apri testo (NASDAQ : OTEX )
  • FirstService (NASDAQ: FSV )

Nel frattempo, ecco 10 azioni con dividendi che potrebbero fare lo stesso.

Azioni con dividendi acquistare: Masco (MAS)

Gli affari sono andati bene per il leader globale nei prodotti per la casa e la costruzione i cui marchi includono Behr Paint, Delta faucets e Endless Pools.

Il 9 febbraio, la società con sede nel Michigan ha annunciato di essere aumentando il suo dividendo annuale per 68% a partire dal 56 centesimi a 94 centesimi, a partire dalla Q2 2021 pagamento. Inoltre, la società ha annunciato un nuovo programma di riacquisto di azioni da $ 2 miliardi con effetto immediato.

“Il previsto aumento del dividendo che abbiamo annunciato oggi, insieme alla nuova autorizzazione di riacquisto di azioni da $ 2 miliardi, sottolinea la nostra forte posizione finanziaria e la fiducia del Consiglio nel nostro futuro “, ha dichiarato l’Amministratore Delegato Keith Allman.

Negli ultimi anni, Masco ha ha cavalcato il boom del miglioramento domestico per fornire un rendimento totale annualizzato quinquennale di 17. 3% fino a febbraio 12.

With a trailing 12 – flusso di cassa libero (FCF) mese (TTM) di $ 840 milioni , ha un rendimento FCF del 5,3% basato su un valore aziendale di $ 15. 8 miliardi .

Rollins (ROL)

Mi è sempre piaciuto Rollins, uno dei maggiori fornitori al mondo di servizi di disinfestazione.

A maggio 2016, ho incluso ROL in un gruppo di 10 migliori scorte che dovrebbe essere in ogni portafoglio pensionistico. È finita 224% da allora, e questo non include nemmeno i dividendi.

“Nel lungo periodo, non ha deluso le consegne 18 anni consecutivi di crescita degli utili e 14 anni consecutivi di aumenti dei dividendi in media 12% “, ho scritto a maggio 18, 2016.

In fiscal 2020, Rollins ha aumentato le vendite e guadagni del 7,2% e 13. 3% , rispettivamente. Contabilizzazione della suddivisione 3 per 2 a dicembre 10, 2020, Il board di Rollins è stato annunciato a gennaio. 26 che avrebbe aumentare il suo dividendo trimestrale di 50% nel quarto trimestre 2020 a 8 centesimi a partire dal suo febbraio 2021 pagamento.

L’azienda ha pagato $ 161 milioni in dividendi in 2020, dal $ 154 milioni nel 2019. La società riacquista pochissimo delle sue azioni. Fra 2017 e 2019, è stato riacquistato solo $ 28 milioni di azioni, scegliendo di utilizzare la maggior parte del suo denaro gratuito per dividendi e acquisizioni.

Rollins ha un finale 12 – flusso di cassa libero mensile (FCF) di $ 380 milioni . Ciò equivale a un rendimento FCF del 2% basato su un valore aziendale di $ 18. 8 miliardi .

Non è economico ai prezzi correnti, ma fornirà un rendimento totale superiore alla media col tempo.

Sicuramente compra questo sui tuffi.

Moelis & Company (MC)

Moelis & Company è una banca di investimento indipendente con sede a New York City che è diventato pubblico ad aprile 2014 a $ 25 una condivisione. Se hai acquistato parte della sua offerta pubblica iniziale (IPO) e la detieni ancora oggi, sei seduto su un 119% ritorno.

Non ci sono dubbi che la banca d’affari abbia avuto i suoi alti e bassi. Nel mese di giugno 2018, ha flirtato con $ 70 prima di cadere gradualmente al suo 52 – minimo settimanale di $ 22. 11 durante la marcia 2020.

Feb. 10, 2021, la società ha riportato il record Q4 2020 ricavi di $ 422 milioni , in aumento 89% rispetto all’anno precedente. In conclusione, il suo reddito netto rettificato era di $ 146 milioni, in aumento considerevolmente da $ 26 milioni nel quarto trimestre 2019.

Nel 2020, la società ha pagato dividendi ed eseguito riacquisti di azioni per un totale di quasi $ 275 milioni. Comprendeva un dividendo speciale di $ 2 per azione pagato a dicembre, aumentando anche il regolare dividendo trimestrale di 44% dal trimestre precedente e 8% da pre-Covid – 19 livelli.

Rifornimento del trattore (TSCO)

Tractor Supply è una delle mie aziende preferite in assoluto, al dettaglio o altro. Il suo modello di business al servizio dello stile di vita rurale ha molto senso.

Nel 1746, Tractor Supply ha effettuato un’acquisizione trasformativa, acquisendo il Michigan in bancarotta -based Quality Stores, un concorrente con 85 negozi al momento. Esso aveva 323 I negozi. Oggi ne ha quasi 2, 000.

Non è stato così fortunato con un’altra acquisizione che ha fatto. Nel 2016, ha acquisito Petsense , un rivenditore di articoli per animali domestici, per $ 116 milioni. Petsense aveva 116 al momento. Nel quarto trimestre 2020, la società aveva addebiti per svalutazione ante imposte non in contanti di $ 74. 1 milione relativo alle sue operazioni Petsense.

A seguito dell’addebito, il reddito operativo di Tractor Supply nel quarto trimestre è stato di $ 184 5 milioni, il 3,1% in meno rispetto all’anno precedente. Tra i lati positivi, le vendite del quarto trimestre sono state 31. 3% in più rispetto al quarto trimestre 2019.

Il board ha annunciato a gennaio 28 che aumenterebbe il suo dividendo trimestrale di 30% per 52 centesimi per azione.

Tractor Supply è uno stock di vendita al dettaglio eccezionale da possedere per il lungo raggio.

Victory Capital (VCTR)

Pensavo che Victory Capital fosse l’unica azienda nella mia lista di 10 azioni con dividendi con cui non ho familiarità. Poi mi sono reso conto che è la società dietro VictoryShares e ETF come come VictoryShares Nasdaq Next 50 ETF (NASDAQ: QQQN ).

Tuttavia, se il La società di gestione patrimoniale con sede a San Antonio continua a fornire risultati trimestrali come nel quarto trimestre 2020, dovrò conoscerlo molto di più in fretta e furia.

La società ha terminato il fiscal 2020 con $ 136. 4 miliardi in asset under management (AUM), 33% in più rispetto all’anno precedente. Una parte dell’aumento è dovuto al suo 2019 acquisizione di USAA Asset Management.

In conclusione, Victory ha generato un reddito netto rettificato record di $ 285. 5 milioni in 2020, 48% in più rispetto all’anno precedente.

Nell’ambito del di febbraio comunicato stampa dei suoi guadagni del quarto trimestre, il consiglio di amministrazione di Victory Capital ha annunciato un 29% di aumento del dividendo trimestrale a 9 centesimi per azione. È il terzo aumento dell’azienda in un anno.

GlaxoSmithKline (GSK)

Chi soffre di dolori alla schiena o alle articolazioni è probabilmente ha familiarità con Voltaren, uno dei tanti prodotti di GlaxoSmithKline realizzati dalla sua divisione di prodotti sanitari di consumo, fusa con Pfizer (NYSE: PFE ) attività sanitaria per i consumatori ad agosto 2019. Prevede di separare la joint-venture in una propria separata società.

Oltre a Voltaren, produce Polident, Otrivin, Advil, Tums e Centrum e molti altri. Una volta che GSK separerà la sua attività di prodotti sanitari di consumo, si concentrerà su prodotti farmaceutici e vaccini.

Il 3 febbraio GSK ha comunicato i risultati dell’intero anno. Includevano un aumento delle vendite del 3% anno su anno di 34. 1 miliardo di euro ($ 34. 3 miliardi) e un FCF di 5,4 miliardi di euro ($ 6,6 miliardi), il 7% in più rispetto a 2019.

Per quanto riguarda il dividendo, è un po ‘un miscuglio.

Sebbene la società abbia aumentato il pagamento trimestrale di 15% da $ 0. 1746 una condivisione a $ 0. 2008 a partire da dicembre 2020, ha anche detto che non aumenterebbe il pagamento totale dei dividendi in 2021 a partire dal in cosa ha pagato 2018.

L’ho inserito nella lista delle azioni con dividendi perché dovrebbe fornire agli investitori un punto di ingresso molto migliore per acquistare le sue azioni. È un gioco di valore definito a questo punto.

T. Prezzo Rowe (TROW)

Una delle quattro società di servizi finanziari nel mio elenco di azioni con dividendi, la società con sede a Baltimora ha annunciato il febbraio 10 che era aumentando il dividendo trimestrale di 20% a $ 1. 08 per azione, il 35 l’anno consecutivo lo ha fatto. Questo lo rende un Dividend Aristocrat. $ 4. 32 il pagamento annuale produce un ragionevole 2,7%.

Jan. 28, T. Rowe Price segnalato Q4 2020 ricavi di $ 1. 73 miliardi, 18% in più rispetto all’anno precedente, mentre l’utile per azione rettificato era 42% in più rispetto a un anno prima.

È stato un buon anno per il gestore degli investimenti in termini di asset gathering. Nel 2020, ha registrato afflussi netti di clienti per $ 5,6 miliardi, chiudendo l’anno con $ 1. 47 trilioni nel risparmio gestito. Il suo patrimonio medio gestito in 2020 aumentato da 12. 5%.

L’azienda ha terminato 2020 senza debiti con $ 6,2 miliardi in contanti e investimenti in prodotti T.Rowe Price . È aumentato da $ 5,6 miliardi di un anno prima.

Con il passare degli investimenti a lungo termine, gli investitori di reddito dovrebbero apprezzare T. Rowe Price.

S&P Global (SPGI)

Questo non è il è la prima volta che ho scelto S&P Global come azione da acquistare a causa del suo dividendo in aumento. In Aprile 2020, ho scelto azioni SPGI insieme ad altri nove S&P 500 dividendo azioni . Da allora, è su 26%, un rispettabile, se non spettacolare, ritorno 10 mesi.

Gennaio 27, ha annunciato che stava aumentando il suo dividendo trimestrale di 15% per 77 centesimi da 67 centesimi. S&P Global ha pagato un dividendo ogni anno da allora 1937 e ha aumentato il dividendo annuale per 48 anni consecutivi.

Nel 2020, SPGI ha restituito $ 1,8 miliardi agli azionisti, tra cui $ 645 milioni di dividendi e $ 1. 16 miliardi di riacquisti di azioni, un’impresa non da poco durante una pandemia.

“L’aumento del dividendo dimostra la nostra fiducia e ottimismo nella forza costante della nostra generazione di flussi di cassa e della nostra posizione finanziaria”, ha affermato Douglas L. Peterson, CEO di S&P Global. “La restituzione di denaro agli azionisti rimane una pietra angolare della nostra proposta di valore per gli azionisti.”

Ha un rendimento FCF molto interessante di 4,2 % basato su TTM FCF di $ 3. 49 miliardi e un $ 82. 34 miliardi di enterprise value .

Apri testo (OTEX)

Uno delle due società canadesi che ho scelto per questo articolo, Open Text è una società di software basata su cloud i cui prodotti e soluzioni aiutano a gestire e utilizzare le loro informazioni.

L’ultimo anno non è stato gentile con gli azionisti. Lo stock di testo aperto ha generato un 52 – rendimento totale settimanale di appena il 2,5%, ben al di sotto dei suoi pari applicazioni software, che hanno guadagnato 55. 8% nell’ultimo anno.

Tuttavia, il suo ultimo rapporto sugli utili ha dato speranza. Escludendo la valuta, la società ha registrato entrate ricorrenti di $ 674 milioni in Q2 2021, 19. 5% in più rispetto all’anno precedente. Allo stesso tempo, il suo flusso di cassa libero era 46. 5% in più rispetto a $ 275 milioni. Il suo flusso di cassa libero su base TTM è $ 1. 07 miliardi per un rendimento FCF del 6,9% basato su un valore aziendale di $ 15. 5 miliardi .

Quella FCF si sta avvicinando al valore del territorio.

Il 4 febbraio, Open Text ha annunciato la sua marcia 2021 il dividendo sarebbe $ 0. 2008 una condivisione, 15% in più rispetto all’anno precedente.

FirstService (FSV)

FirstService è la seconda delle mie scelte canadesi di azioni con dividendi. Il fornitore di servizi immobiliari e di gestione della proprietà residenziale è da tempo nella mia lista dei preferiti. A dicembre, ho inserito FSV nella mia lista di azioni canadesi da possedere che fanno soldi dall’America.

Il 4 febbraio FirstService ha annunciato di voler aumentare il proprio dividendo trimestrale di 10% da $ 0. 15 a $ 0. 165. Il pagamento annuale di 66 centesimi produce un magro 0,4%. Tuttavia, non ti pentirai di possedere le sue azioni. Ha un rendimento totale annualizzato su cinque anni di 32. 8%, quasi tre volte il rendimento complessivo dei mercati statunitensi.

L’aumento del dividendo è il quinto anno consecutivo di FirstService aumentandolo di 10% o più.

Highlights of fiscal 2020 includere un 15% di aumento dei ricavi a $ 2. 77 miliardi, mentre l’utile per azione rettificato è aumentato 15% anno su anno a $ 3. 46.

“Abbiamo chiuso l’anno con un quarto trimestre molto positivo, in gran parte guidato dalla crescita organica”, ha affermato il CEO Scott Patterson . “Siamo orgogliosi della nostra performance in tutto 2020, dimostrando forza e stabilità di fronte alla pandemia, e non vediamo l’ora di sfruttare le nostre opportunità di crescita man mano che l’ambiente migliora. “

Questo potrebbe essere il miglior titolo di dividendo disponibile.

Alla data di pubblicazione, Will Ashworth non aveva (né direttamente né indirettamente) alcuna posizione nei titoli menzionati in questo articolo. 1715238

Will Ashworth ha scritto di investimenti a tempo pieno da allora 2008. Le pubblicazioni in cui è apparso includono InvestorPlace, The Motley Fool Canada, Investopedia, Kiplinger e molte altre negli Stati Uniti e in Canada. Gli piace particolarmente creare portafogli modello che resistono alla prova del tempo. Vive ad Halifax, Nuova Scozia. Al momento della stesura di questo documento Will Ashworth non deteneva una posizione in nessuno dei suddetti titoli.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)

Condividi questo articolo
Exit mobile version