10 tendenze del benessere del 2022 che gli esperti dicono che dovresti mantenere nel 2023

Di Barbara Molisano 16 minuti di lettura
Wall Street

Molte cose vanno di moda sui social media e molti di questi argomenti di tendenza non vanno bene. In effetti, possono essere piuttosto dannosi (guardandoti, Pollo NyQuil). Ma, come tutte le tendenze, catturano l’attenzione per un motivo: alcuni di questi argomenti popolari si rivelano addirittura piuttosto utili.

Nel mondo del benessere, inclusi fitness e salute mentale, centinaia di tendenze sono emerse quest’anno o semplicemente sono cresciute in popolarità. Dalle ragazze sexy che camminano alla guarigione del tuo bambino interiore, molti argomenti di tendenza salutari sono nello zeitgeist per una buona ragione.

E solo perché sono di tendenza ora non significa che debbano finire nel 2023. Semmai, dovrebbero essere continuati ed esplorati di più. Lindsay Monalinsegnante di yoga presso YogaRenew Formazione per insegnantiha affermato che è importante seguire le tendenze che ti piacciono e che ti manterranno coerente nella tua pratica, che si tratti di salute mentale o fitness.

Ecco le tendenze di fitness e salute mentale più utili del 2022, secondo gli esperti:

Tendenze della salute mentale

Fine delle persone che piacciono ed entrano nella tua era del “cattivo”.

La semplice ricerca “epoca del cattivo”su TikTok fa apparire migliaia di video che mostrano le persone che mettono fine alle persone che piacciono e abbracciano la loro cosiddetta era dei cattivi.

Ma mentre stabilire i confini e porre fine al piacere delle persone sono entrambi preziosi per la tua salute mentale, c’è qualcosa di sbagliato nel definire questo comportamento come malvagio, secondo Sara Sarkisexecutive coach e direttore senior della psicologia della performance presso Esouna società di benessere aziendale.

“L’era dei cattivi è davvero una rappresentazione imprecisa di persone che stabiliscono confini sani”, ha detto Sarkis. “Sebbene la tendenza abbia buone intenzioni, non dovremmo denigrare facendo un passo dal compiacere gli altri per dare la priorità ai nostri bisogni e al nostro benessere”.

Ha chiesto: “Se soddisfiamo sempre le altre persone ma non rispondiamo mai ai nostri bisogni, per chi siamo effettivamente cattivi? Noi stessi forse? È ok?” La risposta: No non lo è.

Ha notato che il burnout (pensa: stress da vacanza, stress da lavoro, pressione familiare e altro) è un motore significativo di questa fine del piacere delle persone. “WStiamo iniziando a vedere questo passaggio per invertire anni se non generazioni degne di condizionamento per mettere i bisogni degli altri prima dei nostri “, ha detto Sarkis.

Guarire il tuo bambino interiore

TikTok ha anche portato a una tendenza in cui le persone hanno riconosciuto apertamente i momenti difficili dell’infanzia e hanno lavorato per venire a patti con quelle esperienze.

“Parlare del trauma in modo più aperto e parlare davvero del lavoro sul bambino interiore, penso, ha stimolato molte conversazioni che non credo siano avvenute in altri momenti nel tempo così apertamente e in profondità “, ha detto Giochi di Genesiun consulente di salute mentale autorizzato ed esperto di relazioni a Miami.

Ha notato che riconoscere che il tuo bambino interiore ha bisogno di guarigione è un ottimo primo passo. Tuttavia, i bambini adulti che vogliono andare oltre possono avere conversazioni con i loro genitori o tutori sulle loro esperienze d’infanzia.

“Penso che in quella specifica dinamica ci sia molto spazio per la guarigione e solo per sapere che i tuoi genitori forse hanno fatto del loro meglio”, ha detto.

I giochi hanno aggiunto che solo sentire i tuoi genitori riconoscere il tuo dolore potrebbe significare molto per il tuo viaggio di guarigione. Ha detto che il nome stesso di questa tendenza, “guarire il tuo bambino interiore”, fa luce su ciò che ci è servito durante l’infanzia e cosa no: ci aiuta a riparare noi stessi per affrontare bisogni insoddisfatti da bambini.

“Direi sicuramente che questa è stata probabilmente una delle tendenze più sane del 2022”, ha osservato.

Riposo come resistenza

“Sono amorevole [this] tendenza, e voglio incoraggiare le persone ad appoggiarsi ulteriormente alla tendenza del riposo – quindi letteralmente dormire, fare un pisolino, fare cose che ti riempiono – come forma di resistenza contro l’oppressione, contro il patriarcato, contro ogni sorta di cose “, ha detto Taisha Caldwell-Harveyuno psicologo abilitato e fondatore e CEO di La dottoressa nerauna piattaforma di terapia e benessere online.

Molti post di Instagram e video di TikTok sfidano l’idea che il riposo sia legato all’essere improduttivi o pigri.

Il riposo “è qualcosa di produttivo e attivo che stai facendo”, ha detto Caldwell-Harvey. Ha aggiunto che fare cose intenzionalmente che ti danno gioia (come riposare) è un uso produttivo del tempo.

Sebbene quest’anno questa tendenza sia stata celebrata sui social media, solo alcuni sanno come praticarla. Caldwell-Harvey ha detto che deve spiegare a molti dei suoi clienti esattamente cos’è il riposo – per la cronaca, non è fare commissioni, pulire o lavare i piatti che non sei riuscito a fare a causa delle tue nove-cinque. È dormire, fare un pisolino, rannicchiarsi con un buon libro o fare tutto ciò di cui hai bisogno per riempire la tua tazza.

FG Trade tramite Getty Images

Dare la priorità al riposo è una tendenza importante e utile per la salute mentale dal 2022.

Apertura intorno alle diagnosi

Mentre anno dopo anno questo è sicuramente migliorato, Games ha affermato di aver notato nel 2022 che più persone si rivolgevano a TikTok per condividere le loro diagnosi di salute mentale, sia che fosse ciò che li ha spinti a ottenere aiuto per il disturbo bipolare o come si presenta l’ADHD.

“Penso [this] ha portato via alcuni degli stigmi, parte della vergogna e forse del senso di colpa associati all’incontro con un terapista o all’assunzione di farmaci per motivi psicologici “, ha detto.

Sebbene lo stigma non sia scomparso, questo tipo di video e post ha contribuito a ridurlo, ha aggiunto Games. Aiutano a dare un volto reale ad alcune delle diagnosi che detengono uno stigma, come l’autismo o la depressione postpartum, ha detto.

È anche un ottimo modo per ricordare a coloro che vivono con qualsiasi condizione che i trattamenti basati sull’evidenza possono cambiarti la vita, ha osservato.

È importante ricordare che non puoi contare su TikTok per una diagnosi ufficiale; che deve provenire da un professionista medico. Ma puoi cercare istruzione, comunità e supporto sull’app.

L’abbandono dello stereotipo forte della donna nera

Lo stereotipo della “donna nera forte” non è assolutamente scomparso, ma Caldwell-Harvey ha detto che se ne sta accorgendo sui social e tra i suoi clienti che le donne nere si stanno liberando di questa idea e anche della pressione che ne deriva.

“We vado in giro con una certa lente su come vediamo le cose, in questo esempio, se mi vedo come una donna di colore forte, mi vedo capace, sono disposto ad affrontare le avversità, sono disposto a superare gli ostacoli , sarò pronto a rompere le barriere, sono pronto ad assorbire il dolore e sarò in questo spazio in cui mi prenderò incessantemente cura degli altri “, ha detto Caldwell-Harvey.

Storicamente, questa è stata la realtà per molte matriarche nere, “bma ha un costo”, ha detto Caldwell-Harvey. “Quell’usura può essere tremenda e può lasciarci affaticati, può lasciarci insoddisfatti della nostra vita e persino farci ammalare fisicamente”.

Invece, come dimostrato in questo cambiamento sui social media, le donne di colore si rendono conto che non devono fare tutto: puoi chiedere aiuto, assumere aiuto e dire di no. Ha detto che porre fine a questo atteggiamento tutto fare “ci apre a sperimentare la vulnerabilità, la morbidezza, la facilità, la pace: tutte cose che meritiamo per avere una vita piena.

E questo non significa che non puoi tirare la forza quando ne hai bisogno, significa semplicemente che non devi sempre tenere tutto sulle spalle senza alcun supporto.

Tendenze del fitness

Ragazza calda cammina

Impossibile pensare al fitness 2022 senza le parole “ragazza calda a piedimi viene in mente. Questa tendenza resa famosa da TikTok non è solo accattivante, ma camminare è salutareanche.

Secondo Monal, la tendenza incoraggia le persone a disconnettersi dalla tecnologia, il che è un vantaggio in quanto molte persone (ingiustamente) affrontano l’aspettativa di essere costantemente connesse alla loro posta elettronica e Slack.

Ha aggiunto che aiuta anche le persone a uscire nella natura, il che aumenta la sua importanza quest’anno.

Luis Alvarez tramite Getty Images

Gli esercizi a bassa intensità come lo yoga e il pilates stanno diventando sempre più popolari.

Esercizio a bassa intensità

L’esercizio a bassa intensità (come camminare, yoga, escursioni e nuoto) è sempre più popolare e per una buona ragione. Secondo Monal, le persone sono più attratte dall’esercizio a bassa intensità ultimamente a causa del cambiamento sociale che molti stanno vivendo ora. Probabilmente sei tornato nel trambusto della vita: lavoro di persona, incontri sociali e altro ancora.

“I nostri corpi sono bruciati e penso che ora più che mai molte persone si stiano svegliando e realizzando che hanno bisogno di ascoltare un po’ di più il proprio corpo”, ha detto Monal. “Quegli esercizi a basso impatto, come pilates, yoga, persino esercizi a corpo libero, trovo che molte persone… si stiano inclinando verso più cose che saranno un po’ più delicate sul corpo.”

Ha aggiunto che è anche una buona mossa per il fitness perché solleva l’opinione mutevole della società sulla perdita di peso.

“Penso che sia un riflesso del modo in cui la nostra cultura si è spostata intorno all’esercizio e anche lontano da ‘oh, devi perdere peso’ e più verso ‘cosa mi aiuterà a muovermi e ad avere mobilità e flessibilità mentre continuo ad invecchiare'” disse Monal.

L’allenamento della ragazza timida

“Adoro questo perché penso che sia riconoscibile per così tanti che potrebbero sentirsi intimiditi in palestra”, ha detto Brean Mitchellun allenatore per FitOnun’app di fitness gratuita con lezioni che vanno dallo yoga all’HIIT.

E molte persone si sentono a disagio in palestra: almeno il 50% degli americani ha a che fare con l’ansia da palestra, secondo un recente articolo di HuffPost. Molti si preoccupano delle percezioni degli altri quando sollevano pesi, fanno allenamenti specifici o addirittura entrano in palestra nella loro pelle (la cultura della dieta e la grassofobia rendono difficile per molti andare in palestra). Allenamenti ragazza timida darti routine di esercizi che non sono in primo piano in una palestra.

“Questa tendenza offre idee che consentono ai follower di apprendere allenamenti con attrezzature minime che possono eseguire in una sezione più appartata della palestra o nel comfort della propria casa”, ha aggiunto Mitchell.

Gli allenamenti per ragazze timide incontrano le persone dove si trovano e le aiutano ad allenarsi senza preoccuparsi del giudizio di chi le circonda.

Allenamenti che si allineano con il tuo ciclo mestruale

Allenarsi allo stesso modo ogni giorno non è esattamente favorevole al ciclo mestruale di qualcuno e, fortunatamente, Monal ha detto che vede molte persone modificare i propri allenamenti per riconoscere i bisogni del proprio corpo.

“Penso che sia importante onorare i nostri corpi, [they’re] costantemente fluttuante, quindi riconoscendolo [the fluctuation] potrebbe anche avere un effetto sul motivo per cui non hai voglia di allenarti o perché sei più motivato in diversi momenti del mese “, è anche importante, ha osservato Monal.

Ha aggiunto che sta vedendo molte persone optare per allenamenti ad alta intensità nella prima settimana dopo il ciclo e rilassarsi fino al ciclo per adattarsi ai cicli ormonali naturali del loro corpo.

E mentre allenarsi durante il ciclo potrebbe non sembrare molto allettante, studi mostrano l’esercizio aiuta a ridurre i crampi mestruali. Ricorda che l’esercizio durante il tuo periodo non deve essere una lezione HIIT super intensa o una corsa di 5 miglia. Globale, esercizio a bassa intensità è consigliato durante le mestruazioni.

Sfida di camminata in pendenza

Come accennato in precedenza, camminare è stato un enorme trend di fitness nel 2022 e dovrebbe essere portato avanti fino al 2023. Mitchell ha osservato che poiché camminare è un esercizio così eccezionale, a basso impatto e a basso stress sul corpo, è l’ideale per il movimento settimanale di molte persone obiettivi.

Per chi preferisce allenarsi in palestra, il tapis roulant offre un ottimo modo per salire sui propri passi, e la sfida della camminata in pendenza è un’idea di tendenza su TikTok che può aiutarti a fare un buon allenamento ed è una delle tendenze di fitness preferite di Mitchell dell’anno.

Quando osservi questa tendenza, troverai diverse impostazioni a cui puoi aderire, ma Mitchell consiglia di impostare il tapis roulant su un’inclinazione di 12 per 30 minuti a velocità 3.0 per ottenere un buon allenamento a piedi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version