10 motivi per cui vale ancora la pena collezionare film in DVD

Di Redazione FinanzaNews24 8 minuti di lettura
10-motivi-per-cui-vale-ancora-la-pena-collezionare-film-in-dvd

BearFotos/Shutterstock.com Netflix ha pagato $ 500 milioni per ottenere Seinfeld per cinque anni, ma per settanta dollari puoi averlo per il resto della tua vita! Si scopre che l’umile DVD potrebbe essere una gemma nascosta in questa era di streaming volubile.

I film in DVD sono più economici che mai Sia che navighi su Amazon o entri in un negozio fisico, potresti aver notato che i DVD hanno spesso un prezzo aggressivo in questi giorni. Sebbene esistano eccezioni per la programmazione rara o recente, non è difficile trovare raccolte complete di serie TV per meno di $ 100 o film con un prezzo a una cifra.

Una volta che ti sposti nel mondo dei DVD usati, tutte le scommesse sono annullate e se passi qualche minuto a tuffarti nel cestino degli affari del tuo supermercato locale, ci sono buone possibilità che tu possa andartene con più film classici nella borsa.

Molti DVD non riceveranno mai versioni HD o 4K Alcuni degli spettacoli e dei film più popolari hanno ricevuto rimasterizzazioni HD e persino 4K. Questo di solito è possibile solo se lo stock di pellicola può essere scansionato ad alta risoluzione, ma anche se tutte le stelle si allineano per un tale remaster, è comunque costoso. Solo proprietà specifiche otterranno questo amore e attenzione. Upscaling basato su AI sta iniziando a renderlo praticabile per portare tutti i tipi di remaster possibili, ma ciò non significa che arriverà mai una vera versione Blu-ray o UHD Blu-ray.

In altre parole, se stai ancora aspettando l’uscita in Blu-Ray di uno spettacolo o di un film che ami, probabilmente non ne avrai uno. Quindi acquista subito i DVD prima che vadano fuori produzione!

La tecnologia di upscaling dei DVD è fantastica ora Per quanto riguarda l’HD e il 4K, dopo anni e anni di pratica, i produttori di TV e HDMI DVD e lettori Blu-Ray hanno avuto molto tempo per perfezionare l’arte dell’upscaling dei contenuti DVD per avere un bell’aspetto su un display 1080p o 4K.

I DVD forniscono una sorgente di qualità per l’upscaling, quindi potresti essere sorpreso di vedere quanto può apparire nitido un DVD su una TV moderna. Chiedi a un giocatore di scoprirlo.

Le unità e i lettori DVD sono economici e abbondanti 4K UHD e 1080p standard Lettori Blu Ray entrambi ti consentono di riprodurre DVD con l’upscaling e, in un mondo ideale, sceglieresti queste opzioni per soddisfare le tue esigenze di supporto fisico.

Tuttavia, i lettori Blu-ray possono ancora essere costosi. D’altra parte, i lettori DVD abbondano praticamente a qualsiasi livello di budget. Soprattutto, puoi trasformare qualsiasi computer con una porta USB in un lettore DVD aggiungendo un file DVD USB economico guidare.

I DVD supereranno i tuoi programmi preferiti in streaming Non stavamo scherzando con quel pezzo di Seinfeld prima! Programmi TV in streaming che non appartengono al servizio (ad esempio originali Netflix come Cose più strane) alla fine se ne andrà. Spettacolo di animazione popolare re della Collina trascorso anni nel limbo dopo lasciando Netflix e finalmente spuntando su Hulu.

In caso di Seinfeld, sappiamo che sarà su Netflix per quel periodo di cinque anni, ma poi? Non c’è alcuna garanzia che sarà trasmesso in streaming da nessuna parte o che sarà perennemente distribuito su trasmissioni televisive. Nel frattempo, puoi ottenere una copia riconfezionata del cofanetto Seinfeld per meno di cento dollari. Se ti prendi cura di loro, ti sopravviveranno.

I DVD hanno spesso una qualità migliore rispetto alle loro versioni in streaming Poiché i DVD hanno un bit rate di circa 10 Mbps, la qualità effettiva dei pixel ha superato il bitrate per pixel di qualsiasi cosa su Netflix. Ciò offre all’upscaler molto con cui lavorare e potresti essere sorpreso dalla qualità comparativa della tua TV.

I DVD sono masterizzati e sottoposti a controllo di qualità (o almeno dovrebbero esserlo), quindi otterrai sempre la stessa qualità dell’immagine. Con lo streaming potresti ottenere artefatti, colori peggiori e movimento sbavato. Tuttavia, ciò dipende dalla tua connessione Internet e dal qualità di compressione. Quindi questo non è vero per tutti, ma almeno con i DVD sai cosa stai ricevendo.

Nessuna connessione Internet richiesta! A proposito di quanto possa essere volubile Internet, la prossima volta la tua connessione Internet si interrompe, proprio quando hai tempo per rilassarti e guardare qualcosa in TV, immagina quanto sarebbe bello prendere uno spettacolo di conforto dalla collezione di DVD che non hai. Sono un investimento degno per una giornata di pioggia.

I DVD sono uno scrigno di caratteristiche speciali uniche L’accesso a funzionalità speciali sulle piattaforme di streaming sta diventando sempre più comune, ma la maggior parte dei film e delle serie che puoi riprodurre in streaming offre solo il programma stesso. I DVD, d’altra parte, tendono ad avere vari extra, come scene eliminate, finali alternativi, featurette dietro le quinte e altro.

Se acquisti (non noleggi) un film su un servizio come Apple TV, avrai accesso ad alcuni extra, ma questo viene comunque fornito con l’altro svantaggi di mantenere i tuoi “acquisti” di film nel cloud. Vale anche la pena considerare che alcuni DVD potrebbero avere caratteristiche speciali che non sono disponibili nelle versioni in streaming, dando loro un valore aggiunto per i collezionisti.

Edizioni estese, Director’s Cut ed edizioni speciali Per la maggior parte, i film disponibili sui servizi di streaming e anche quelli disponibili per gli acquisti digitali sono le versioni cinematografiche standard. Nel bene o nel male (a seconda del film) i DVD vengono spesso rilasciati in varie versioni. Questi includono tagli del regista, edizioni speciali, edizioni estese e altre variazioni.

Partendo dal presupposto che le stesse versioni non esistano su Blu-ray e alla luce dell’impermanenza degli acquisti digitali, i DVD potrebbero offrire l’unico modo per accedere a queste versioni speciali dei film.

Per molti spettacoli, i DVD sono l’unica opzione Nonostante offra migliaia di spettacoli, anche se solo a rotazione, i servizi di streaming offrono solo una piccola parte rispetto al numero di film e serie disponibili su DVD. Molti di questi spettacoli potrebbero non essere mai trasmessi in streaming o essere disponibili per l’acquisto digitale. Quindi, se stai cercando uno spettacolo e semplicemente non riesci a trovarlo subito, non ricorrere al caricamento di qualcuno di un VHS registrato dalla TV, potrebbe esserci una versione DVD di ciò che stai cercando. penny.

I migliori lettori Blu-ray del 2023

Miglior lettore Blu-Ray in assoluto

Sony UBP-X700

Xbox Serie X

Lettore Blu-ray con il miglior rapporto qualità-prezzo

Panasonic DP-UB150-K

Miglior lettore Blu-ray economico

LGBP175

Lettore di dischi Super Mini Blu-ray

Condividi questo articolo
Exit mobile version