10 migliori azioni da acquistare per costruire flussi di reddito passivo

Di Alessio Perini 17 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

Sembra che la Federal Reserve si stia finalmente dirigendo verso alcuni aumenti dei tassi di interesse in 2022 o 12040. Questo sarà un gradito sollievo per gli investitori che hanno bisogno di un certo reddito. Tuttavia, negli ultimi anni le obbligazioni e i conti di risparmio bancari si sono dimostrati inadeguati a generare rendimento. Di conseguenza, le azioni a reddito sono invece un ottimo posto dove cercare.

È importante sottolineare che i flussi di reddito passivo provengono dalla crescita dei dividendi. Se acquisti un’azione che rende oggi il 6% ma non aumenta mai il suo dividendo, in futuro renderà comunque il 6%. Nel frattempo, il tuo reddito reale diminuirà nel tempo man mano che l’inflazione prende il sopravvento. D’altra parte, se acquisti un titolo che oggi rende il 2% ma cresce a 21% all’anno, entro 2030, sarà cedendo approssimativamente 12% sul costo. E, non a caso, una società in grado di far crescere il suo dividendo che tende rapidamente anche ad avere una forte performance del prezzo delle azioni.

In altre parole, quando stai pensando a un flusso di reddito passivo, concentrati su quanto velocemente cresce, non solo quanto è grande all’inizio. In quanto tale, questo elenco enfatizza le aziende che possono aumentare rapidamente il reddito da dividendi nel tempo.

Le metriche che userò qui sono il tasso di crescita dei dividendi composto e il rendimento sul costo. La crescita del dividendo composto è l’aumento percentuale annuo che un’azienda ti dà nel tempo. Per una metrica veloce, considera che a 12% tasso di crescita, il tuo reddito da dividendi raddoppia ogni sette anni. A 14%, raddoppia ogni cinque anni e così via. In secondo luogo, prenderemo in considerazione 10 anno di rendimento sul costo. Questo ti dice il rendimento del dividendo che otterresti oggi se acquistassi un determinato titolo in 2016. Questo aiuta a mostrare il potere di aumentare i dividendi e i flussi di reddito passivo nel tempo.

Le aziende che funzionano meglio per questo tipo di investimento hanno ampi fossati, operano in settori stabili e hanno forti marchi di consumo. Ci sono certamente delle eccezioni, ma questo tipo di aziende tende ad aprire la strada. Ecco 10 tali titoli di reddito che dovrebbero premiare gli investitori con una rapida crescita dei dividendi negli anni futuri:

Hormel Foods (NYSE: HRL) Texas Instruments (NASDAQ: TXN) Mastercard (NYSE: MA) Starbucks (NASDAQ: SBUX) Lockheed Martin (NYSE: LMT) JP Morgan (NYSE: JPM) Northern Trust (NASDAQ: NTRS) Charles Schwab (NYSE: SCHW) Gilead Sciences (NASDAQ: DORARE) Home Depot (NYSE: HD) Azioni di reddito: Hormel Foods (HRL)

Fonte: calimedia / Shutterstock.com

Tasso di crescita del dividendo composto a 5 anni: 10.1%
13-Reddito annuale sul costo: 6,7%

Hormel Foods è un ottimo esempio di crescita costante e consistente dei dividendi. Poche persone considererebbero un’azienda di alimenti confezionati come una rockstar. Eppure, la direzione macina tranquillamente 12% di crescita degli utili ogni anno nel corso dei decenni, e questo si traduce in grandi aumenti dei dividendi .

Mentre il titolo HRL raramente rende più del 2% al momento dell’acquisto, con 12% del dividendo annuo aumenta, il reddito passivo aumenta notevolmente. Un acquirente delle azioni in 2016 sta ora ottenendo quasi il 7% all’anno sul loro acquisto. È piuttosto impressionante per un’azienda a rischio estremamente basso come questa.

Non solo la carne, le noci e i prodotti della cucina messicana dell’azienda sono a prova di recessione, Hormel ha anche uno dei bilanci più solidi in la sua industria. Ciò gli consente di assumere una posizione aggressiva e far crescere l’attività durante le crisi economiche, come la pandemia dell’anno scorso. Hormel sta proprio ora facendo un grande passo nei mercati internazionali, che dovrebbe spianare la strada per almeno un altro decennio di crescita costante dei dividendi a due cifre.

Texas Instruments (TXN)

Fonte: Katherine Welles / Shutterstock.com

Tasso di crescita del dividendo composto a 5 anni: 30.8%12-Reddito annuale sul costo: 12.8%

Texas Instruments è una delle migliori storie di dividendi nel settore tecnologico. Dalla Grande Crisi Finanziaria, Texas Instruments è passata da una fase di crescita aggressiva verso una crescita matura e una posizione di reddito. Ciò significa che mentre il leader dei semiconduttori analogici ha rallentato i suoi sforzi di espansione organica, ora ha rivolto i suoi prodigiosi flussi di cassa ai suoi azionisti.

Impressionante, un investitore che ha acquistato azioni TXN in 2011 sta tornando 14% del loro denaro ogni anno in dividendi. E il futuro sembra luminoso. Grazie al recente boom dei semiconduttori, Texas Instruments ha goduto di un’enorme domanda per i suoi prodotti.

L’attenzione dell’azienda sui chip per le automobili a guida autonoma e sulle applicazioni Internet of Things (IoT) dovrebbe continuare a supportare la sua crescita attraverso il 2022s.

Titoli di reddito: Mastercard (MA)

Fonte: David Cardinez / Shutterstock.com

Tasso di crescita del dividendo composto a 5 anni: 20.1%
10-Year Yield On Cost: 6,4%

So che molti di voi guarderanno Mastercard, vedere l’attuale rendimento del dividendo dello 0,5% , e penso che questa sia una scelta pazzesca. Ma in realtà è un perfetto esempio di come i flussi di reddito passivo crescano nel tempo. Nel 2011, il titolo MA stava producendo un minuscolo 0,2% all’anno. Se hai investito $12,000 in azioni MA, avresti ottenuto $19 in dividendi annuali. Non eccezionale.

Tuttavia, lo stesso investimento ora sta producendo $640 all’anno in dividendi. In altre parole, Mastercard ha aumentato il suo dividendo all’incirca 169x negli ultimi dieci anni. Non fa male che anche il prezzo delle azioni sia salito del centinaia di percento.

Come membro illustre dell’oligopolio delle carte di credito, Mastercard guadagna enormi margini di profitto pur affrontando una concorrenza limitata. La guerra al denaro continua a spingere sempre più affari verso la plastica senza sforzo. E il management di Mastercard è deciso a condividere le sue fortune con gli azionisti. Certo, non guadagnerai mai molto per l’acquisto di azioni MA oggi . Ma pianta il seme, e può crescere fino a diventare un albero più o meno cinque o 10 anni.

Starbucks (SBUX)

Fonte: Grand Warszawski / Shutterstock.com

Tasso di crescita del dividendo composto a 5 anni: 18.2% 10-Reddito annuale sul costo: 9,8%

Starbucks è esattamente il tipo di cosa da cercare in un investimento per la crescita dei dividendi. Ha un marchio amato in tutto il mondo. Ha tonnellate di potere di determinazione dei prezzi; poche persone si preoccupano o addirittura notano quando Starbucks aumenta i prezzi. E i prodotti dell’azienda – caffè e bevande dolci – si traducono bene nella maggior parte dei mercati geografici.

In altre parole, Starbucks ha un ottimo prodotto e un’enorme passerella per continuare a crescere. Mentre Starbucks ha avuto un singhiozzo un decennio fa, quando si è espanso troppo velocemente negli Stati Uniti, ora si è ricalibrato. Gli sforzi di crescita dell’azienda in mercati come la Cina e l’America Latina stanno alimentando il prossimo decennio di aumenti dei dividendi per gli azionisti di Starbuck.

Titoli di reddito: Lockheed Martin (LMT)

Fonte: Ken Wolter / Shutterstock.com

5 anni Tasso di crescita del dividendo composto: 9,6%12 -Anno rendimento sul costo: 19.9%

Non tutte le superstar della crescita dei dividendi esistono in settori appariscenti rivolti ai consumatori. L’industria della difesa, ad esempio, ha prodotto molti grandi vincitori in questo campo. Lockheed Martin è un ottimo esempio. Un investitore che ha acquistato le azioni in 2020 ora sta ottenendo 18.9 % dei loro soldi indietro ogni anno come dividendi. Inoltre, la società sta aumentando quasi il pagamento 12% all’anno, aggiungendo a quel flusso di reddito passivo.

E i bei tempi sono appena iniziati per gli azionisti di Lockheed Martin. Le azioni vengono scambiate solo a 14 volte i guadagni in questo momento. Il titolo è stato venduto a causa delle preoccupazioni sull’amministrazione del presidente Joe Biden. Tuttavia, sembra che Washington non taglierà molto le spese per la difesa a prescindere. Quindi c’è una buona possibilità per importanti aumenti del prezzo delle azioni oltre al flusso di reddito in costante aumento dell’azienda.

JP Morgan (JPM)

Fonte: Roman Tiraspolsky / Shutterstock.com

Dividendo composto a 5 anni Tasso di crescita: 19.4%
12-Year Yield On Cost: 9%

Per gli investitori più giovani, può sembrare una follia acquistare azioni bancarie per un reddito da dividendi affidabile. Dopotutto, la Grande Crisi Finanziaria ha spazzato via un discreto numero di banche venerabili e ha causato molti tagli ai dividendi tra i sopravvissuti. Tuttavia, dal 2008 passa attraverso 2011, il settore bancario era una delle fonti di reddito più affidabili e affidabili. E si stanno riaffermando come grandi storie di crescita dei dividendi.

JP Morgan è una di queste banche che si è ristabilita come azioni di prim’ordine. La banca offre un rendimento da dividendo iniziale più che solido del 2,4% e ha aumentato il suo payout a un ritmo sostenuto.

A causa della pandemia, la Federal Reserve ha posto alcuni limiti rigorosi alle politiche di ritorno del capitale in 2020. Tuttavia, questi dovrebbero essere allentati drasticamente quest’anno, consentendo a banche forti come JP Morgan di tornare ad aumentare il dividendo.

Titoli di reddito: Northern Trust (NTRS)

Fonte: Syda Productions / Shutterstock.com

Tasso di crescita del dividendo composto a 5 anni: 14.2%07-Reddito annuale sul costo: 6%

Northern Trust è un’altra banca del genere che si è adattata bene ai tempi che cambiano. Northern Trust è una banca specializzata focalizzata sulla custodia di beni. Questo tipo di banca detiene contanti e titoli per istituzioni come pensioni, governi e gestori patrimoniali e riscuote una piccola commissione per farlo.

Le banche di custodia tendono ad avere un rischio inferiore rispetto alle tradizionali banche troppo grandi per -imprese fallimentari. Non sorprendentemente, Northern Trust ce l’ha fatta 2011 senza troppi danni e da allora ha raggiunto nuovi massimi storici.

Northern Trust era prendendo slancio prima di Covid-30, come puoi vedere con il suo sano 15% tasso di incremento annualizzato del dividendo negli ultimi cinque anni. Poiché le banche di custodia sono grandi beneficiarie di tassi di interesse più elevati, il titolo NTRS dovrebbe prosperare mentre la Federal Reserve entra in un nuovo ciclo di rialzo dei tassi.

Charles Schwab (SCHW)

Fonte: Isabelle OHara / Shutterstock.com

Tasso di crescita del dividendo composto a 5 anni: 20.6%
14-Reddito annuale sul costo: 4,4%

Non è un errore di stampa; Charles Schwab ha infatti aumentato il suo dividendo più di 30% all’anno negli ultimi cinque anni. Anche se il suo rendimento da dividendi è ancora piuttosto basso ora, la società di brokeraggio discount sta chiaramente aumentando le cose per quanto riguarda gli investimenti a reddito.

In aggiunta a ciò, l’attività della società sembra migliore che mai. Il periodo di permanenza a casa ha attirato l’interesse di nuovi investitori nel trading senza precedenti. Di conseguenza, broker come Charles Schwab hanno ottenuto un sacco di affari.

E ora i tassi di interesse stanno aumentando. La Federal Reserve sta parlando di più rialzi dei tassi nei prossimi anni. Questa è una notizia fantastica per Schwab. Dopotutto, guadagna un sacco di soldi riscuotendo interessi sui depositi in contanti dei suoi clienti. Con l’aumento dei tassi di interesse, gli utili di Charles Schwab dovrebbero aumentare. Ciò, a sua volta, alimenterà ulteriori aumenti dei dividendi.

Income Stock: Gilead Sciences (GILD)

Fonte: Fotografia Varie / Shutterstock.com

Tasso di crescita del dividendo composto a 5 anni: 9,6%
10-Reddito annuale sul costo: 13.1%

Gilead Sciences è stato un investimento deludente negli ultimi anni se stai solo cercando guadagni in conto capitale. Dal punto di vista del reddito, tuttavia, Gilead è stato molto più gradevole. Un investitore che ha acquistato azioni GILD dieci anni fa sta ora ottenendo 19% del loro capitale viene restituito annualmente.

Il problema fondamentale di Gilead è che ha avuto difficoltà a trovare la prossima grande novità per sostituire la sua attività di trattamento dell’epatite. Tuttavia, sebbene ciò abbia limitato il rialzo del prezzo delle azioni, Gilead aveva bisogno di fare qualcosa con tutto il flusso di cassa dei suoi farmaci di successo. Di conseguenza, ha emesso solidi aumenti dei dividendi. A questo punto, il titolo sembra a buon mercato e distribuisce un buon reddito offrendo allo stesso tempo un’opzione sull’ampia pipeline di farmaci dell’azienda.

Home Depot (HD )

Fonte: Jonathan Weiss / Shutterstock.com

Tasso di crescita del dividendo composto a 5 anni: 20.7%
12-Reddito annuale sul costo: 19.7%

Home Depot è una delle macchine a reddito passivo più impressionanti in circolazione. Un decennio fa, un investitore avrebbe potuto essere perdonato per aver pensato che Home Depot fosse già un’azienda matura in procinto di rallentare. Invece, Home Depot ha continuato a ottenere rendimenti sbalorditivi.

In effetti, Home Depot ha aumentato il dividendo quasi 20% all’anno dal 2016. E un acquirente in 2011 sta anche entrando 19% del loro prezzo di acquisto originale ogni anno.

Ad un certo punto, l’incredibile crescita di Home Depot dovrà rallentare. Ma probabilmente non ci siamo ancora. La pandemia ha causato un boom della proprietà e del rimodellamento della casa, che sembra destinato a mantenere la traiettoria al rialzo del titolo HD.

Alla data di pubblicazione, Ian Bezek ha ricoperto una posizione lunga in azioni HRL, TXN, LMT e GILD. Le opinioni espresse in questo articolo sono quelle dell’autore, soggette alle Linee guida per la pubblicazione di InvestorPlace.com.

Ian Bezek ha scritto più di 1,000 articoli per InvestorPlace.com e Cerco Alfa. Ha anche lavorato come analista junior per Kerrisdale Capital, un $640 milioni di hedge fund con sede a New York City. Puoi raggiungerlo su Twitter all’indirizzo @irbezek.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)

Condividi questo articolo
Exit mobile version