10 funzioni del campanello ad anello che dovresti utilizzare

Di Redazione FinanzaNews24 7 minuti di lettura
10-funzioni-del-campanello-ad-anello-che-dovresti-utilizzare

Squillo I Ring Video Doorbell sono un’ottima scelta se vuoi tenere d’occhio l’andirivieni di casa tua. Per ottenere il massimo dal tuo Ring e renderlo meno fastidioso, ci sono alcune funzionalità che dovresti utilizzare.

Nota: Molte delle funzionalità elencate di seguito sono disponibili per gli utenti Ring Free, tuttavia alcune di esse richiedono un Abbonamento Ring “Protect”.. I piani Ring partono da $ 3,99 al mese/$ 39,99 all’anno per il piano “Basic”. Abilita l’autenticazione a due fattori

Partiamo dalla sicurezza. Il tuo campanello è probabilmente al punto di ingresso principale di casa tua, quindi assicurati che nessuno possa entrare nel tuo account e sbirciare. Autenticazione a due fattori (2FA) è un must assoluto.

Per abilitare 2FA sul tuo account Ring, apri l’app mobile e tocca il menu dell’hamburger (tre linee orizzontali) in alto a sinistra. Vai su Impostazioni account > Verifica in due passaggi. Potrai scegliere “Messaggio di testo” o “App di autenticazione” per ricevere i codici.

IMPARENTATO: Che cos’è l’autenticazione a due fattori e perché ne ho bisogno?

Passa direttamente alla vista dal vivo

Per impostazione predefinita, quando tocchi l’anteprima della fotocamera sulla Dashboard principale, vieni indirizzato alla sequenza temporale degli eventi recenti. Puoi cambiarlo in modo che toccando l’anteprima della videocamera passi direttamente al feed video live.

Tocca l’icona a forma di ingranaggio nell’anteprima della videocamera del campanello e vai a Impostazioni dispositivo > Impostazioni video. Attiva “Tocca l’anteprima della fotocamera per Live View”.

Crea zone di movimento personalizzate

C’è una buona probabilità che il tuo campanello ad anello riesca a vedere le aree che attivano erroneamente gli avvisi di movimento, come una strada trafficata o la casa di un vicino. Puoi creare una zona personalizzata quindi solo il movimento in quell’area invia avvisi.

Tocca l’icona a forma di ingranaggio nell’anteprima della videocamera del campanello e vai su Impostazioni movimento > Modifica zone. Usa le maniglie per regolare la forma e le dimensioni della zona e tocca “Salva” quando hai finito. Puoi creare più zone.

IMPARENTATO: Come impostare zone di movimento personalizzabili sulle telecamere di sicurezza Ring

Blocca parti della fotocamera per la privacy

I campanelli video possono registrare molte attività intorno alla tua casa, ma alcune di queste attività potrebbero includere i tuoi vicini. È possibile creare “Zone di privacy” per limitare la copertura video di determinate aree in vista.

Tocca l’icona a forma di ingranaggio nell’anteprima della videocamera del campanello e vai a Impostazioni dispositivo > Impostazioni privacy > Zone private. Tocca “Aggiungi zone di privacy” e disegna sulle aree che desideri escludere dalle registrazioni.

Personalizza le scorciatoie sulla Dashboard

La schermata principale del Dashboard nell’app Ring ha una fila di scorciatoie per un rapido accesso nella parte superiore. Puoi personalizzare e riorganizzare queste scorciatoie a tuo piacimento.

Tocca il menu dell’hamburger (tre linee orizzontali) in alto a sinistra dell’app e seleziona “Impostazioni”. Tocca “Scorciatoie”, quindi trascina le maniglie per spostare le scorciatoie. Trascina le scorciatoie nella sezione “Scorciatoie nascoste” per nasconderle dalla Dashboard.

Metti l’app in modalità oscura

Ecco un semplice suggerimento che renderà l’app Ring un po’ più piacevole per i tuoi occhi. Tocca il menu dell’hamburger (tre linee orizzontali) in alto a sinistra nell’app e seleziona “Visualizza”. Cambia la modalità in “Always Dark” e scegli “Standard” per il grigio scuro o “Extra Dark” per il nero.

Consenti ad altre persone di accedere al campanello

Se vivi con altre persone, potresti volere che anche loro possano accedere al campanello e ricevere avvisi. Non è necessario condividere un accesso con lo stesso account. Le funzionalità di “Accesso condiviso” consentono ad altri account Ring di accedere al campanello e personalizzare (alcune) impostazioni in base alle proprie preferenze.

Tocca il menu dell’hamburger (tre linee orizzontali) in alto a sinistra dell’app e seleziona “Impostazioni”. Ora vai su “Accesso condiviso” e tocca il pulsante con l’icona più mobile per invitare qualcun altro.

Ricevi avvisi intelligenti per persone e pacchi

Ring può tentare di curare il numero di avvisi che ricevi con una funzione chiamata “Avvisi intelligenti”. Ti consente di decidere su quali cose desideri essere avvisato, come il rilevamento di persone o pacchi, e se desideri che il video venga registrato per loro.

Tocca l’icona a forma di ingranaggio nell’anteprima della videocamera del campanello e vai su Impostazioni movimento > Avvisi intelligenti. Sono disponibili tre opzioni: “Persona”, “Altro movimento” e “Pacchetto”. Puoi decidere se registrare video, ricevere avvisi o entrambi per ciascuno di essi.

Disattiva gli avvisi di movimento in base a un programma

Un altro modo per ridurre il numero di avvisi indesiderati è con una pianificazione del movimento. Ciò consente di disabilitare gli avvisi di movimento durante determinati orari e giorni.

Tocca l’icona a forma di ingranaggio nell’anteprima della videocamera del campanello e vai su Impostazioni movimento > Impostazioni avanzate > Pianificazioni movimento. Tocca “Aggiungi programma” e segui le istruzioni per creare un programma. Puoi creare più pianificazioni.

Imposta risposte rapide per quando non puoi rispondere alla porta

È bello poter parlare con le persone alla tua porta attraverso il campanello, ma potresti non essere sempre in grado di farlo. “Risposte rapide” sono messaggi preregistrati che vengono riprodotti attraverso l’altoparlante quando non sei in grado di rispondere alla porta.

Quando qualcuno preme il pulsante del campanello, il messaggio selezionato viene riprodotto, dopo un tempo prestabilito, e la persona può lasciare un messaggio per te. Tieni presente che questo rende abbastanza ovvio che non sei a casa.

IMPARENTATO: Come utilizzare le risposte rapide con un campanello ad anello

Con alcuni di questi cambiamenti all’attivo, il tuo campanello ad anello dovrebbe essere più utile. Mentre ce ne sono diversi ottime opzioni di campanello video sul mercato, i dispositivi Ring sono tra i più popolari.

I migliori videocitofoni del 2022

Miglior videocitofono in assoluto

Suona il videocitofono 4

Ring Video campanello cablato

Il miglior videocitofono senza abbonamento

Arlo Essential Campanello

Il miglior videocitofono wireless

Batteria Google Nest

Condividi questo articolo
Exit mobile version