10 funzionalità di iMessage da provare subito assolutamente

Di Redazione FinanzaNews24 9 minuti di lettura
Apple iPhone

Anche se utilizzi quotidianamente iMessage, potrebbero esserci alcune funzionalità che non utilizzi. iMessage può fare molto di più che inviare semplicemente testi e foto. Ecco alcuni suggerimenti per rendere la tua esperienza con iMessage più divertente e conveniente.

Tagging della chat di gruppo

Tenere traccia delle chat di gruppo di grandi dimensioni può essere difficile ed è facile che qualcuno perda un messaggio. Se vuoi assicurarti che un membro specifico della chat di gruppo veda un messaggio, puoi taggarlo: riceverà una notifica del messaggio individualmente, anche se ha disattivato le notifiche per la chat di gruppo.

Per fare ciò, digita prima il nome del contatto. Una volta che il telefono lo riconosce come nome di contatto, viene visualizzata la foto del contatto.

Tocca il loro contatto per taggarli. Il loro nome diventa blu nella finestra del messaggio e viene visualizzato in grassetto una volta inviato il messaggio.

Adesivi

Gli adesivi sono un ottimo modo per ravvivare i tuoi messaggi. Sono completamente personalizzabili e il tuo iPhone può creare un adesivo da quasi tutte le immagini con un soggetto chiaro.

Per creare un adesivotocca il pulsante “+” accanto alla casella iMessage all’interno di una conversazione.

Da qui vedrai un menu con diverse opzioni. Tocca il pulsante “Adesivi”.

Qui potrai inviare tutti gli adesivi che hai già realizzato, nonché aggiungerne di nuovi. Puoi selezionare una foto dalla tua libreria fotografica toccando il pulsante “+”. Il tuo iPhone taglierà automaticamente la foto dallo sfondo. Se tocchi e tieni premuto uno dei tuoi adesivi, puoi aggiungere effetti divertenti, come uno stile fumetto o gonfio.

Dopo aver creato alcuni adesivi, puoi inviarli nello stesso modo in cui invieresti un’immagine. Puoi anche trascinare gli adesivi sopra i messaggi nella conversazione.

Modifica e annulla l’invio di messaggi

Gli errori di battitura fanno parte della vita, ma c’è un modo per risolverli! Che tu abbia inviato un messaggio alla persona sbagliata o desideri correggere un errore di ortografia, iMessage è al tuo fianco. Puoi annullare l’invio di un iMessage entro due minuti dall’invio e modificarlo fino a cinque volte entro quindici minuti dall’invio.

Per modificare o annullare l’invio di un messaggio, tieni premuto sul messaggio che desideri modificare. Apparirà un menu di opzioni e potrai selezionare “Modifica” o “Annulla invio”.

Se premi “Annulla invio”, il messaggio scomparirà. L’altra parte saprà che hai annullato l’invio del messaggio, ma non sarà in grado di vedere di cosa si trattava. Se modifichi un messaggio, l’altra persona potrà vedere che è stato modificato, così come l’originale.

Discussioni in linea

Che tu stia avendo una lunga conversazione con qualcuno o una chat di gruppo impegnativa, a volte vuoi rispondere a un iMessage specifico in precedenza nella conversazione. Fortunatamente, iMessage ti consente di farlo con thread in linea. Rispondere a un messaggio specifico collegherà direttamente la tua risposta ad esso, oltre a notificare al mittente che hai risposto al suo messaggio.

Per rispondere a un messaggio specifico, scorri verso destra sul messaggio. Ciò confonderà il resto della conversazione e ti consentirà di digitare la tua risposta.

Monitoraggio del volo

La comunicazione è fondamentale quando si vola, soprattutto se qualcuno ha intenzione di incontrarti quando atterri. Il tuo iPhone può aiutarti a rendere le comunicazioni in aeroporto molto più semplici con il monitoraggio dei voli in-app, permettendoti di vedere le informazioni sul volo di qualcuno direttamente dall’app iMessage.

Per utilizzare questa funzione, chiedi semplicemente al tuo interlocutore di inviarti il ​​numero del volo. Se il tuo telefono lo riconosce come volo valido, lo sottolineerà. Tocca il messaggio per vedere un’anteprima dettagliata delle informazioni del volo, compresi eventuali ritardi e il nastro bagagli assegnato.

Posizione in tempo reale

Cercare di coordinare gli arrivi tramite SMS può essere difficile, ma il tuo iPhone ha una funzione per renderlo un po’ più semplice. Puoi condividere la tua posizione e richiedere la posizione di altri dalla tua conversazione iMessage.

Per fare ciò, tocca prima l’icona “+” accanto alla casella iMessage.

Questo ti porta a un menu con diverse opzioni. Tocca il pulsante “Posizione”.

Da qui, hai alcune opzioni. Puoi selezionare “Richiedi” per chiedere la posizione dell’altra persona, che potrà accettare. Puoi anche condividere la tua posizione per un’ora, fino alla fine della giornata o indefinitamente.

Una volta condivisa la posizione, l’altra parte può selezionare il messaggio e visualizzare la posizione del mittente in tempo reale.

Recupera conversazioni cancellate

Eliminare accidentalmente una conversazione importante? Questa funzionalità di iMessage può essere d’aiuto, a condizione che la conversazione sia stata eliminata negli ultimi 40 giorni.

Per accedere a questa funzione, tocca il pulsante “Modifica” nell’angolo in alto a sinistra dell’app iMessages. Quindi, tocca l’opzione “Mostra eliminati di recente”.

Dopo aver toccato questo pulsante, sarai in grado di vedere le conversazioni che hai eliminato di recente. Puoi selezionare tutte le conversazioni che desideri recuperare e toccare il pulsante “Recupera” nell’angolo in basso a destra per riportarle all’elenco delle conversazioni di iMessage.

8 Registrazioni vocali con trascrizioni

Non hai voglia di scrivere? iMessage ti copre. Puoi inviare un messaggio vocale su iMessage affinché il tuo interlocutore possa ascoltarlo. Viene fornito anche con una trascrizione, quindi chiunque lo invii può leggere ciò che hai detto se non è in grado di ascoltare.

Per iniziare, tocca l’icona “+” accanto alla casella iMessage.

Una volta premuto il pulsante “+”, si accede a un menu con diverse opzioni. Premere il pulsante “Audio”.

Non appena premi il pulsante “Audio”, il telefono inizia a registrare ciò che dici. Una volta completato il messaggio, premi l’icona “Stop” per terminare la registrazione. Puoi quindi ascoltare ciò che hai detto e premere la freccia Invia per inviarlo. Una volta inviato, l’altra persona potrà riprodurre il tuo messaggio e leggere la trascrizione creata.

9 Effetti del messaggio

Hai mai notato i coriandoli quando scrivi a qualcuno “Congratulazioni” o i palloncini quando invii “Buon compleanno”? Questi sono effetti di iMessage e puoi usarli quando vuoi. Ci sono tutti i tipi di effetti che puoi aggiungere ai tuoi messaggi che verranno riprodotti quando vengono aperti. Laser, cuori, un riflettore: puoi persino aggiungere inchiostro invisibile al tuo messaggio, che nasconderà il testo dietro una sfocatura finché non verrà spostato.

Per aggiungere un effetto al tuo messaggio, digita ciò che desideri inviare, quindi tocca e tieni premuta la freccia Invia. Ciò ti consente di scegliere il tuo effetto, che può centrarsi attorno alla bolla di testo o riempire l’intero schermo.

10 Conversazioni appuntate

Se invii messaggi alle stesse persone ogni giorno, può diventare fastidioso dover scorrere fino a loro ogni volta che desideri inviare un messaggio. iMessage ti consente di aggiungere fino a sei persone nella parte superiore dell’app dei messaggi, quindi non dovrai mai scorrere per trovarle.

Per appuntare un contatto o una chat di gruppotieni premuta la conversazione che desideri fissare e premi il pulsante “Fissa”.

Ciò ancora la conversazione nella parte superiore dell’app Messaggi per un facile accesso.

Puoi sbloccarli in qualsiasi momento tenendo premuta la foto del contatto, quindi selezionando “Sblocca”.

Come puoi vedere, iMessage di Apple è un’app potente e versatile con molti trucchi e funzionalità. Una volta che sai tutto ciò che l’app può fare, puoi iniziare a utilizzarla al massimo delle sue potenzialità.

Condividi questo articolo
Exit mobile version