10 funzionalità di Amazon Kindle che dovresti utilizzare

Di Redazione FinanzaNews24 6 minuti di lettura
10-funzionalita-di-amazon-kindle-che-dovresti-utilizzare

Amazzonia I dispositivi Amazon Kindle sono tra i migliori eReader si può comprare. Sono facili da usare, ma per ottenere il massimo dal tuo Kindle, ci sono alcune funzionalità che potresti non conoscere. Ti mostreremo i migliori.

Personalizza il testo

Cominciamo con qualcosa che tutti dovrebbero davvero sapere. Uno dei vantaggi dell’utilizzo di un eReader rispetto a un libro fisico è che puoi farlo personalizzare le dimensioni e l’aspetto del testo. È una caratteristica semplice, ma può fare un mondo di differenza. Apri un libro e tocca un punto qualsiasi vicino alla parte superiore dello schermo per visualizzare il menu, quindi tocca l’icona “Aa” per vedere le opzioni di testo.

Passa alla modalità oscura

Modalità oscura tutto. Se questo è il tuo mantra, sarai felice di saperlo Anche gli eReader Kindle hanno la modalità oscura. È semplicissimo da attivare e disattivare. Basta scorrere verso il basso dalla parte superiore dello schermo e toccare l’icona “Modalità oscura”.

Nascondi gli audiolibri dalla tua libreria I moderni eReader Kindle possono scaricare e riprodurre audiolibri e ebook. Tuttavia, se non vuoi che il tuo Kindle sia il tuo dispositivo di ascolto per audiolibri, possono essere fastidiosi nella schermata iniziale.

Per fortuna, è possibile nascondi gli audiolibri dalla tua libreria. In questo modo vedrai solo gli ebook nella schermata iniziale. L’opzione si trova nella sezione “Home & Library” delle impostazioni “Opzioni dispositivo”.

IMPARENTATO: Ho aggiunto la ricarica wireless al mio Kindle e puoi farlo anche tu

Organizza i libri in raccolte

Se hai un sacco di libri, può essere una sfida tenerli tutti organizzati nella schermata principale di Kindle. Puoi organizzarli in “Collezioni”, che è un po’ come avere cartelle per i tuoi libri.

Innanzitutto, tocca il menu a tre punti in alto a destra nella schermata principale e seleziona “Crea raccolte”. Ti verrà chiesto di inserire un nome per la raccolta, quindi selezionare tutti i libri che desideri aggiungervi. La raccolta sarà nella scheda “Libreria”.

Leggi in modalità orizzontale

L’orientamento predefinito per gli eReader Kindle è verticale “Modalità verticale”. Questo corrisponde all’orientamento della maggior parte dei libri fisici, quindi ha senso. Tuttavia, puoi passare alla “Modalità orizzontale” orizzontale anche. Puoi scambiare l’orientamento andando alla scheda “Layout” nelle opzioni di testo durante la lettura di un libro.

IMPARENTATO: Come leggere libri in modalità orizzontale sul tuo Kindle

Disattiva i momenti salienti più popolari La funzione “Popular Highlights” di Kindle sottolinea il testo negli ebook quando più di dieci persone hanno evidenziato il passaggio. Sembra una bella idea, ma può diventare fastidioso. La buona notizia è che puoi spegnerlo.

IMPARENTATO: Come disattivare i momenti salienti popolari sul tuo Kindle

Aggiungi un codice

Potresti non pensare al tuo Kindle come a un dispositivo contenente molte informazioni personali, come uno smartphone, ma potresti comunque desiderare un po’ di privacy. La funzione codice di accesso è un modo semplice per aggiungere un livello di sicurezza tra il mondo esterno e la tua libreria.

IMPARENTATO: Come aggiungere una password al tuo Kindle

Trasferisci libri EPUB Sebbene Amazon sia fortemente integrato nell’esperienza di eReader Kindle, non sei limitato ai libri dell’Amazon Store. EPUB è un formato comune che troverai al di fuori del negozio e può essere trasferito su un Kindle.

Amazon ha iniziato a supportare EPUB sui dispositivi Kindle nell’agosto 2022. Ora lo è molto facile inviare file EPUB a un eReader Kindle con l’app Kindle attiva Androide, i phoneO iPad.

IMPARENTATO: Come trasferire EPUB su Kindle

Prendi in prestito libri dalla tua biblioteca gratuitamente Questa potrebbe essere la migliore caratteristica dei dispositivi Kindle. Puoi ottieni eBook gratuiti dalla tua biblioteca locale direttamente sul tuo Kindle e tutto ciò di cui hai bisogno è una tessera della biblioteca. Funziona con un servizio chiamato “OverDrive.”

Poiché si tratta di una libreria, esistono limitazioni tipiche della libreria. Non c’è un numero infinito di ebook da noleggiare, quindi potresti dover aspettare il tuo turno. Inoltre, dovrai “restituire” il libro dopo un certo periodo di tempo (anche se c’è un semplice trucco per farlo mantenendo i libri della biblioteca Kindle oltre la data di scadenza).

IMPARENTATO: Come prendere in prestito eBook da una biblioteca su un Kindle gratuitamente

Libera spazio di archiviazione

I Kindle hanno abbastanza spazio di archiviazione per centinaia o migliaia di ebookma potresti comunque riscontrare problemi di archiviazione, soprattutto se scarichi molti audiolibri, che occupano più spazio.

I dispositivi Kindle hanno un paio di pratici modi per liberare facilmente un po’ di spazio in più. C’è un’opzione manuale e una funzione “Archivio rapido”, che rimuoverà automaticamente gli elementi che sono stati scaricati dal cloud e non ancora aperti.

IMPARENTATO: Come liberare spazio sul tuo Kindle

Questa è la bellezza di eReader Kindle. Offrono un’esperienza semplice che non richiede molte modifiche, ma se sei un utente esperto, ci sono alcune sottigliezze extra per far andare ancora oltre il dispositivo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version