Sony Hai finalmente le mani su una PlayStation 5? La console di Sony può fare molto di più che permetterti di provare titoli di alto livello. Per ottenere il massimo da questo potente sistema di gioco, dai un’occhiata a questi componenti aggiuntivi e funzionalità nascoste per PS5.
PlayStation Plus PlayStation Plus è un optional abbonamento premium con una serie di vantaggi, a seconda di quanto vuoi spendere. Il livello base “Essential” costa $ 9,99 al mese e offre nuovi giochi mensili (per tutto il tempo in cui rimani abbonato), accesso ai servizi multiplayer online, sconti nel PlayStation Store, cloud storage per i salvataggi e accesso alla PlayStation Plus Collection, una libreria curata di preferiti per PS4 come Trasmesso dal sangue, Dio della guerra, e Uncharted 4: Fine di un ladro.
Sony Per $ 14,99 al mese puoi sbloccare il livello “Extra” che fornisce tutto quanto sopra, oltre all’accesso a un all-you-can-eat catalogo giochi di titoli per PS4 e PS5. Riceverai anche un abbonamento Ubisoft+ Classics, per accedere a ancora più giochi. Il catalogo di giochi di Sony regolarmente nuovi titoli e porta via quelli vecchi ogni mese.
Infine, $ 17,99 al mese sbloccano il livello “Premium” per l’accesso alle prove di gioco per nuove versioni, il catalogo dei classici con giochi per PS1, PS2 e PSP che girano in modo nativo e alcuni titoli per PS3 che girano nel cloud. Tutti i livelli prevedono un periodo di prova di una settimana prima di essere fatturati e tutti prevedono sconti per l’abbonamento in blocchi di tre e dodici mesi.
Archiviazione aggiornabile dall’utente Mentre le console della serie Xbox devono utilizzare le schede di espansione proprietarie di Microsoft per aumentare la memoria interna, la PlayStation 5 di Sony presenta un aggiornamento aggiornabile dall’utente Slot M.2 utilizzando il quale puoi aumentare lo spazio di archiviazione veloce della tua PS5 con un’unità NVMe aftermarket. Questi sono gli stessi tipi di unità utilizzati comunemente nei PC, il che significa che puoi cercare le migliori offerte e risparmiare un po’ di soldi.
Patriota Ci sono alcuni cose da tenere a mente quando scegli un’unità da utilizzare con la tua PS5. Questi sono enunciati su Sony pagina di supportoe includere la conformità al fattore di forma più piccolo, assicurando che l’unità non superi i 4 TB di capacità e assicurando che l’unità abbia (o possa essere dotata di) un dissipatore di calore non troppo spesso.
Se non sai da dove iniziare, abbiamo raccolto alcuni dei migliori unità NVMe da utilizzare con PS5.
Audio 3D Sony ha fatto una grande canzone e ha ballato sulla sua tecnologia audio 3D prima che la PS5 fosse rilasciata, e si è persino spinta a rilasciare un paio di altoparlanti stereo corrispondenti per martellare il punto a casa. Piuttosto che utilizzare la tecnologia audio esistente come Dolby Atmos, Sony ha sviluppato una soluzione proprietaria che dovrebbe funzionare con una gamma più ampia di dispositivi.
L’audio 3D funziona al meglio quando si utilizzano le cuffie, che puoi semplicemente collegare direttamente al controller DualSense. Non hai nemmeno bisogno delle fantastiche cuffie di Sony per questo, uno dei nostri migliori auricolari PS5 di terze parti andrà benissimo. Vai su Impostazioni> Suono> Audio 3D per cuffie per attivare e disattivare l’impostazione.
Puoi anche abilitare l’audio 3D sulla TV o sulla configurazione surround esistente in Impostazioni > Suono.
Riproduzione remota La riproduzione remota ti consente di riprodurre in streaming ciò che viene riprodotto sulla tua PS5 su un altro dispositivo, inclusi computer Windows e Mac, smartphone Android e iPhone o persino una PS4. Puoi abilitarlo in Impostazioni > Sistema > Riproduzione remota sulla tua PS5. Dovresti anche abilitare “Rimani connesso a Internet” e “Abilita l’accensione di PS5 dalla rete” in Impostazioni> Sistema> Risparmio energetico> Funzionalità disponibili in modalità di riposo.
Vai da Sony Sito Web di riproduzione remota PS5 per scaricare app complementari per lo streaming su un computer o dispositivo mobile. Su una PS4, dovrai scaricare l’ultima versione del software di sistema e utilizzare l’app PS5 Remote Play.
Sony La riproduzione remota funziona in locale e su Internet utilizzando il tuo login PlayStation per collegare le console al tuo dispositivo. Questo dovrebbe funzionare meglio su una connessione di rete locale utilizzando Ethernet cablata. Le scarse velocità di rete possono contribuire a latenza, interruzioni e artefatti visivi mentre la rete fatica a trasportare i dati richiesti.
Cattura schermate e video Sony ha introdotto per la prima volta il pulsante Condividi con PS4 e PS5 perfeziona ulteriormente l’esperienza con il pulsante Crea. Questo pulsante si trova a sinistra del touchpad e consente di farlo rapidamente accedi al menu rapido Crea, acquisisci schermate e registra video di gioco.
La mappatura predefinita ti consente di avviare il pulsante Crea con un tocco, acquisire uno screenshot tenendo premuto o registrare una clip di gioco toccando due volte il pulsante. I contenuti multimediali acquisiti vengono visualizzati nell’app Galleria multimediale, accessibile dalla schermata Home.
Sony Puoi modificare questi controlli, i formati multimediali preferiti e la durata del clip e abilitare il caricamento automatico in Impostazioni > Acquisizioni e trasmissioni. Se abilitato, il caricamento automatico invierà i file al cloud di Sony che rende le tue acquisizioni accessibili tramite l’app PlayStation per i phone e Androide.
Guarda quante ore hai trascorso in un gioco Piattaforme come Steam e Nintendo Switch rendono facile vedere quanto tempo hai passato a giocare a un gioco (prendi nota, Microsoft) e la PS5 non fa eccezione. Se vuoi sapere quante ore della tua vita hai dedicato a un particolare titolo, seleziona il tuo avatar nel menu Home, quindi vai su Profilo > Giochi per vedere quanto tempo hai trascorso giocando ai giochi nella tua libreria.
Usa i preset di gioco per impostare la difficoltà e altro I preset di gioco sono una funzionalità utile che Sony ha aggiunto alla PS5 in modo da non dover modificare le stesse vecchie impostazioni, più e più volte nei titoli supportati. Vai su Impostazioni > Dati salvati > Impostazioni gioco/app > Predefiniti gioco per impostare le preferenze comuni in modo da non doverle modificare separatamente in ciascun titolo.
Puoi scegliere tra prestazioni e modalità grafiche di qualità, difficoltà di gioco, impostazioni di movimento della telecamera e se i controlli della telecamera sono invertiti o meno per impostazione predefinita. Mentre sei lì potresti voler abilitare gli avvisi spoiler (anche nelle impostazioni di gioco / app) che nasconderanno alcuni screenshot all’interno dell’interfaccia PS5 che potrebbero rovinare aspetti di un gioco per te.
Attiva i download e controlla la tua PS5 da remoto Usa l’app PlayStation per Androide e i phone per controllare la tua console da remoto. Ciò include il download di giochi e componenti aggiuntivi da remoto, l’acquisto di nuovi giochi, la visualizzazione delle notifiche della console, la chat con gli amici (e la visualizzazione di chi è online), la gestione dello spazio di archiviazione della console e l’utilizzo dell’accesso rapido e dell’avvio remoto del gioco per avviare la sessione di gioco.
Puoi anche accedere al tuo account PlayStation all’indirizzo PlayStation.com per acquistare giochi e avviare download remoti per i titoli che già possiedi su una console collegata.
Personalizza il Centro di controllo Il Centro di controllo di PS5 viene visualizzato quando premi una volta il pulsante PS. Funziona come un menu rapido con alcune utili scorciatoie e opzioni di alimentazione. Puoi personalizzarlo per renderlo più utile toccando il pulsante PS sul controller e selezionando Opzioni. Seleziona un’icona, quindi spostala a sinistra oa destra oppure tocca in basso per nasconderla del tutto dal menu.
Sony Questo è anche il modo in cui spegni la tua console (o la metti in modalità di sospensione), che in precedenza richiedeva di tenere premuto il pulsante PS su PS4.
Gioca con Share Play Share Play è una funzionalità di PlayStation Plus che ti consente gioca con un amico come se fosse seduto accanto a te. Funziona in due modi, condividendo esperienze multiplayer locali “co-op” con un amico su Internet o consentendo loro di giocare come se erano voi. Ciò consente ai tuoi amici di provare i giochi che possiedi prima di acquistarli.
La funzione richiede un abbonamento base a PlayStation Plus per funzionare, con entrambe le parti che richiedono almeno un abbonamento Essential. Sony consiglia almeno una connessione a 2 Mbps (upstream e downstream) affinché funzioni, anche se più veloce è la tua connessione Internet, migliore dovrebbe essere l’esperienza.
Ogni sessione di Share Play dura 60 minuti, anche se sei libero di ripetere le sessioni quanto vuoi e la funzione funziona sia su PS4 che su PS5. Attiva Share Play premendo il tasto PS sul controller, quindi vai su Game Base e scegli un amico con cui vuoi giocare. Avvia una “chat vocale” con loro utilizzando il pulsante pertinente, quindi premi il pulsante “Avvia condivisione di gioco” per iniziare.
Da qui puoi scegliere di condividere solo il tuo schermo, di far giocare un visitatore come te o di giocare insieme in modalità cooperativa sul divano. Un uso interessante di questa modalità è ottenere aiuto con una parte particolarmente impegnativa di un gioco o mostrare a qualcuno un easter egg o qualcosa che potrebbe essersi perso.
Fai di più con la tua PS5 Se stai ancora pensando di acquistare un PS5consigliamo optando per l’edizione dell’unità ottica leggermente più costosa per darti più scelta quando si tratta di acquistare giochi.
Se hai già una console, potresti essere sorpreso di sapere che puoi collegare una tastiera e un mouse da utilizzare in alcuni giochi, usa i tuoi vecchi controller PS4 per giocare a titoli di ultima generazione, o addirittura collega il controller DualSense a una Apple TV o iPhone e iPad per il gioco mobile.