Google Chrome è diventato il browser di riferimento per molte persone. È pieno zeppo di potenti funzionalità che lo rendono popolare, ma potresti non aver ancora trovato tutte le migliori. Faremo in modo che tu lo faccia.
Trasmetti la tua scheda o desktop
Potresti pensare di aver bisogno di un software sofisticato per condividere una scheda di Chrome o l’intero desktop su uno schermo diverso. Chrome ha effettivamente questa capacità integrataed è super facile da usare.
Chrome ti offre tre opzioni per la trasmissione a un dispositivo Chromecast o Nest Smart Display. Puoi trasmettere una scheda, un file o l’intero desktop. L’opzione è facilmente accessibile dal menu di Chrome. Funziona su Chrome per Windows, Mac e Linux.
IMPARENTATO: Come trasmettere Windows 11 Desktop a Chromecast
Cerca all’interno dei siti web con Omnibox
La Omnibox di Chrome, nota anche come barra degli indirizzi, è chiamata così perché può fare molte cose diverse. Potresti sapere che puoi eseguire una ricerca diretta con il tuo motore di ricerca preferito, ma può anche cercare siti Web specifici.
Invece di fare una ricerca su Google per qualcosa come “howtogeek google chrome” per trovare un articolo sul nostro sito, puoi fare una ricerca su How-To Geek direttamente dalla omnibox. In effetti, puoi fallo con praticamente qualsiasi sito web che desideri. Questa può essere un’enorme funzionalità per risparmiare tempo.
IMPARENTATO: Come correggere e utilizzare le parole chiave di ricerca personalizzate in Google Chrome
Fare clic con il tasto destro per cercare il testo evidenziato Un’altra fantastica funzione di ricerca in Chrome è la possibilità di cercare rapidamente qualsiasi cosa semplicemente evidenziando il testo. Funzionerà con qualsiasi motore di ricerca che hai scelto di utilizzare in Chrome.
Tutto quello che devi fare è evidenziare del testo, quindi fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare “Cerca”. [provider] per [text].” Si aprirà una nuova scheda con una ricerca precompilata per il testo evidenziato. Una scorciatoia super veloce per cercare le cose.
Gruppi di schede
Se ti ritrovi con troppe schede aperte in Chrome, ne hai davvero bisogno conoscere i gruppi di schede. Questa funzione consente di organizzare le schede in gruppi e comprimerle per risparmiare spazio nella barra delle schede.
I gruppi di schede possono essere spostati tutti insieme ed etichettati con colori e nomi. È una caratteristica utile che la maggior parte dei browser moderni ha aggiunto ed è diventato un modo indispensabile per impedire alle schede di occupare la finestra del browser.
IMPARENTATO: Come abilitare e utilizzare i gruppi di schede in Google Chrome
Cerca schede aperte
Un’altra funzione che può aiutarti a gestire le tue schede disordinate è la ricerca per schede. Non riesci a trovare quella scheda che ti serve in questo momento? Basta toccare la piccola freccia nella barra superiore della finestra di Chrome e puoi vederli tutti in un elenco. Se conosci il nome della scheda, digitalo nella barra di ricerca per andare rapidamente a quella scheda specifica.
IMPARENTATO: Come cercare schede aperte su Google Chrome
Cambia automaticamente lo sfondo della nuova scheda
La pagina Nuova scheda di Chrome è sorprendentemente utile. Ha collegamenti a Gmail e Google Immagini, una barra di ricerca e i siti Web visitati di frequente. Puoi aggiungere un tocco in più alla pagina Nuova scheda con gli sfondi.
Puoi impostare uno sfondo da usare sempre, ma se vuoi spingerti oltre, Chrome può farlo scorrere automaticamente diversi sfondi. Ogni giorno sarai accolto con un nuovo sfondo fresco.
IMPARENTATO: Come modificare automaticamente lo sfondo della nuova scheda di Google Chrome
Cambia dove vengono salvati i download Ecco un piccolo consiglio che può semplificarti la vita. Per impostazione predefinita, Chrome salva i download nella cartella “Download” sul tuo dispositivo. Puoi effettivamente cambiare dove vengono salvati quei download.
Infatti, hai due scelte per la tua cartella di download. Puoi scegliere qualsiasi posizione predefinita che desideri o scegliere di ricevere una richiesta ogni volta. Se trovi che la tua cartella Download ti sfugge di mano, potrebbe essere una buona idea cambiare il comportamento di Chrome.
IMPARENTATO: Come modificare la posizione della cartella di download di Chrome
Sottotitoli live per qualsiasi video o audio
I sottotitoli sono una caratteristica necessaria per molte persone con problemi di vista o di udito. Siti come YouTube hanno buoni sottotitoli integrati, ma non è così ovunque. Chrome può risolvere questo problema per te.
“Sottotitoli in tempo reale” è una funzionalità che inserisce automaticamente i sottotitoli sullo schermo per qualsiasi video o audio riprodotto nel browser. La funzione è integrata direttamente in Chrome: non sono richiesti flag o estensioni di funzionalità.
IMPARENTATO: Come ottenere sottotitoli in tempo reale per qualsiasi video o audio in Chrome
Abilita le estensioni in modalità di navigazione in incognito
di Chrome Modalità incognito caratteristica non include le estensioni installate. Questa è una funzione di privacy, ma puoi consentire a determinate estensioni di essere autorizzate in modalità di navigazione in incognito, se lo desideri.
La cosa bella è che non devi scegliere tutto o niente. Puoi specificare quali estensioni desideri consentire in modalità di navigazione in incognito. Tieni presente che ciò consentirà a tali estensioni di accedere alla tua navigazione mentre sei in incognito.
IMPARENTATO: Come abilitare un’estensione nella modalità di navigazione in incognito di Chrome
Sperimenta con le funzionalità nascoste Infine, Chrome ha un sacco di funzionalità nascoste che potresti non conoscere. Queste funzionalità sono nascoste dietro “flag” che devono essere abilitate manualmente. Google aggiunge e rimuove costantemente nuovi flag di funzionalità.
Questa è la cosa importante da ricordare con le bandiere. Non sono nella versione stabile di Chrome per un motivo. A volte alla fine si faranno strada verso build stabili, ma a volte non lo fanno mai. Tuttavia, può essere divertente provare queste funzionalità, ma non attaccarti emotivamente.
IMPARENTATO: Come abilitare i flag di Google Chrome per testare le funzionalità beta