10 dispositivi intelligenti che miglioreranno la tua cucina

Di Valentina Ambrosetti 15 minuti di lettura
10-dispositivi-intelligenti-che-miglioreranno-la-tua-cucina
10 dispositivi intelligenti che miglioreranno la tua cucina

RossHelen/Shutterstock

Potremmo ricevere una commissione sugli acquisti effettuati dai link.

La tecnologia della casa intelligente si sta lentamente ma inesorabilmente infiltrando in ogni stanza della casa, promettendo di farlo porta via le faccende quotidiane più banali e quindi rendere più semplice dedicare il tempo a ciò che ti piace. Una delle stanze che ha visto i maggiori miglioramenti negli ultimi anni è la cucina, con una serie di nuovi dispositivi intelligenti lanciati con una migliore connettività e funzionalità utili. Quasi tutti gli elettrodomestici da cucina possono essere aggiornati in una certa misura con la tecnologia intelligente, ma capire quali valga la pena sborsare può essere complicato. Non importa se sei un fornaio, un maestro della griglia o anche solo preferisci limitare le tue attività in cucina a un normale caffè mattutino, c’è un gadget da cucina intelligente là fuori che potrebbe cambiare le regole del gioco.

Vale la pena notare che molti di questi gadget per la casa intelligente hanno un sovrapprezzo significativo rispetto agli elettrodomestici tradizionali, quindi prima di spenderli, assicurati di essere felice di pagare un piccolo extra per le funzionalità aggiunte. Tuttavia, se si riesce a giustificare l’investimento, questi dispositivi da cucina intelligenti sono tra i migliori nei loro segmenti in questo momento.

Termometro per carne Meater Plus

Carne

A seconda del tipo di carne che stai cucinando, le conseguenze di mangiarne anche solo un po’ cruda possono essere piuttosto spiacevoli. Un termometro per carne è quindi essenziale per chiunque abbia un debole per la griglia o l’arrosto, e Meater Plus è uno dei migliori termometri intelligenti. Il termometro stesso è wireless e ha un semplice design in acciaio inossidabile, ma non è presente uno schermo per visualizzare le temperature.

Tutte le letture vengono invece visualizzate tramite l’app complementare, che fornisce agli utenti anche un elenco delle temperature della carne consigliate insieme alla lettura. Oltre alla temperatura interna della carne, c’è anche un sensore separato che tiene traccia della temperatura all’interno del forno o della griglia con cui stai cucinando. Il termometro rileverà quando la carne è pronta calcolando quando è impostata per raggiungere la temperatura target, tenendo conto del calore residuo per evitare una cottura eccessiva. Tutto questo ha un prezzo elevato. Il Meater Plus vendite al dettaglio per $ 99,95, ma pochi altri termometri sono così eleganti.

Macchina da caffè De’Longhi Dinamica Plus

De’Longhi

Grazie agli spot pubblicitari, è conosciuta come “la macchina da caffè di Brad Pitt”, ma la De’Longhi Dinamica Plus è una macchina da caffè dal chicco alla tazza davvero impressionante con molte funzionalità intelligenti. Gli utenti possono personalizzare qualsiasi cosa, dal tipo di caffè alla schiuma del latte e alla temperatura, tramite il touchscreen da 3,5 pollici o l’app per smartphone. L’app offre anche funzionalità aggiuntive per i bevitori più esigenti, come l’impostazione della quantità esatta di caffè da produrre in ml. Se la tazza è già in posizione, puoi preparare le bevande direttamente dall’app senza alzarti.

Ciò è particolarmente utile se sei il tipo di persona che non può funzionare senza il caffè mattutino ma che non lascia mai abbastanza tempo per prepararlo. Avvia semplicemente la macchina tramite l’app quando ti svegli e, quando arrivi in ​​cucina, dovrebbe essere pronta. La tecnologia della cucina intelligente di solito ha un prezzo elevato e la De’Longhi non è diversa: a prezzo al dettaglio di $ 1.649,99, è un investimento serio ma utile per un caffè senza problemi in stile barista.

Microonde Panasonic NN-SV79MS

Panasonic

L’ascesa della tecnologia della cucina intelligente si è estesa anche al microonde, con NN-SV79MS di Panasonic che incorpora la compatibilità Alexa per cucinare a mani libere. Richiede un Altoparlante intelligente Alexa per funzionare, ma supponendo che ne abbiate già uno in cucina, il microonde può rispondere a più di 100 comandi. Oltre ad accenderlo e impostare un tempo di esecuzione, puoi chiedergli di fare cose come scongelare le verdure o scaldare una tazza di tè, e regolerà automaticamente il timer.

Un’altra caratteristica innovativa che racchiude è il sensore Genius, che misura l’umidità degli alimenti comuni e rileva automaticamente quando sono pronti. Presenta opzioni per sciogliere il burro o cucinare le patate, lasciando ai proprietari la possibilità di concentrare il proprio tempo sulla preparazione di altre parti del pasto. Con tutta la sua tecnologia intelligente, il Panasonic NN-SV79MS è, prevedibilmente, costoso per un forno a microonde. Viene venduto al dettaglio per $ 299,99, ma a volte può essere trovato scontato Amazzonia.

Friggitrice ad aria Proscenic T22

Proscenico

Le friggitrici ad aria sono uno dei gadget da cucina più in voga al momento e Proscenic T22 è un’opzione ricca di funzionalità che è una delle più semplici grazie alle sue ricette integrate. Selezionando una ricetta sull’app viene visualizzato l’elenco degli ingredienti e il tempo di cottura richiesto, quindi tutto ciò che devi fare è mettere gli ingredienti nella friggitrice e lasciare che faccia il resto. C’è anche un’opzione di ricette personalizzate per i pasti cucinati di frequente che non sono già presenti nel ricettario dell’app.

La capacità del cestello della friggitrice di 5,3 litri la rende adatta alle famiglie e la compatibilità con l’Assistente Google e Amazon Alexa significa che i genitori impegnati possono usarla con le mani occupate. Vale la pena notare che una lamentela comune riguardo al T22 è che le preimpostazioni tendono ad essere un po’ avari e, a volte, qualche minuto in più di cottura produce un risultato finale migliore. Tuttavia, questo è un cavillo abbastanza minore considerando i competitivi $ 129,00 della friggitrice prezzo al dettaglio.

Bollitore intelligente Govee

Govee

Quelli di noi che preferiscono una tazza di tè al mattino invece di un caffè hanno ancora molte opzioni quando si tratta di tecnologia per bevande intelligenti, come il bollitore intelligente Govee. Può essere controllato utilizzando Google Assistant o Amazon Alexa, e c’è anche un’app per smartphone così puoi far bollire il bollitore senza doverti alzare da qualunque cosa tu stia facendo. L’app ti consente anche di impostare i timer, così quando la sveglia ti sveglia la mattina avrai l’acqua bollente pronta per quando arrivi in ​​cucina.

C’è una discussione da sostenere sul fatto che la maggior parte delle persone probabilmente potrebbe vivere senza mai avere un bollitore intelligente, soprattutto considerandolo vendite al dettaglio per $ 79,99 e altri bollitori fanno altrettanto bene l’acqua bollente per meno della metà del prezzo. Ma se sei completamente impegnato nello stile di vita della casa intelligente, i pochi minuti in più a letto potrebbero valere il costo aggiuntivo.

Forno di precisione Anova

Nonostante il nome, il forno Anova Precision è molto più di un semplice forno convenzionale: offre anche opzioni per cuocere il pane e piatti sottovuoto grazie ai livelli di vapore regolabili all’interno della camera di cottura. Il vapore viene generato dall’acqua contenuta in un serbatoio integrato e può essere regolato dallo 0% al 100% di umidità per adattarsi ai diversi stili di cottura.

Con la funzione sottovuoto, l’umidità viene massimizzata ma la temperatura viene mantenuta relativamente bassa, al di sotto del punto di ebollizione, per simulare le condizioni sottovuoto, ma senza la necessità di un sacchetto. Ciò consente agli utenti di mettere sottovuoto alimenti più ingombranti che normalmente sarebbero troppo grandi per stare in un sacchetto, come pezzi di carne di dimensioni familiari. Funziona bene anche come un forno convenzionale e, come la maggior parte degli altri prodotti da cucina intelligenti qui, può essere controllato tramite Google Assistant o Amazon Alexa. Viene venduto al dettaglio per $ 699,99 in poi Il sito web di Anova.

Mixer intelligente GE Profile con rilevamento automatico

GE

I fornai che desiderano aggiungere un pizzico di tecnologia intelligente alla cucina di casa potrebbero prendere in considerazione il GE Profile Smart Mixer, che utilizza una varietà di sensori per garantire coerenza quando si seguono le ricette. Una bilancia integrata è utile per tenere sotto controllo esattamente la quantità di un ingrediente che entra nella ciotola, e un sistema di monitoraggio della coppia può rilevare i cambiamenti in una miscela misurando la tensione sul motore della frusta. Inserisci tramite l’app il tipo di ricetta che stai preparando e il mixer rileverà esattamente quando il composto avrà raggiunto la consistenza ottimale.

Il mixer può essere controllato anche tramite Alexa, sebbene la sua funzionalità sia limitata. La maggior parte delle persone probabilmente troverà più semplice utilizzare i controlli manuali, soprattutto perché dovrai comunque essere vicino al mixer per aggiungere gli ingredienti. Il controllo vocale potrebbe essere un po’ ridondante, ma le altre caratteristiche tecnologiche lo rendono un degno candidato ai rivali di lunga data come la linea KitchenAid, anche se il prezzo da $ 799,00 prezzo al dettaglio lo rende un vero investimento.

Rubinetto intelligente U By Moen

Moen

Potrebbe non essere il primo posto in cui gli appassionati di tecnologia cercano di aggiornare le loro cucine, ma il passaggio a un rubinetto intelligente comporta numerosi vantaggi. U By Moen è uno dei principali rubinetti intelligenti, con controllo a mani libere grazie all’integrazione di Amazon Alexa e Google Home. A livello base, poter aprire il rubinetto quando si hanno le mani occupate è sempre utile, ma il Moen è anche in grado di erogare misurazioni esatte dell’acqua o riscaldarla a temperature specifiche, il tutto tramite comandi vocali.

La tecnologia intelligente non va bene se il prodotto stesso non fornisce le nozioni di base, ma U By Moen fa bene anche quelle. L’ugello retrattile può estendersi su tutto il lavello e la scelta delle impostazioni dello spruzzo rende la pulizia degli oggetti da cucina più complicati meno complicata. Il rubinetto in sé sembra di fascia alta, ma ha anche un prezzo adeguatamente alto: sono disponibili diversi stili tra cui scegliere, a partire da circa $ 450 in su. Amazzonia e l’aumento del prezzo da lì. È chiedere molto per qualcosa che, alla fine, è ancora solo un rubinetto, ma è potenzialmente un utile complemento in cucina per coloro che possono giustificare l’esborso iniziale.

Bilancia da cucina intelligente Etekcity

Etekcity

La tecnologia della cucina intelligente non deve costare una fortuna, soprattutto se stai solo cercando modi per mangiare più sano. La bilancia da cucina Etekcity Smart semplifica il monitoraggio dei livelli nutrizionali visualizzando letture di cose come i livelli di grassi, zucchero e sodio sullo schermo accanto alla bilancia mentre pesi un alimento. È un sistema un po’ goffo, dal momento che le letture dipendono dall’apertura dell’app per smartphone corrispondente e dall’inserimento del tipo di cibo che stai pesando per primo, ma è comunque meglio che indovinare la dimensione di una porzione e sperare per il meglio.

Una volta misurato il peso, la bilancia può anche sincronizzarsi con Fitbit per monitorare automaticamente l’apporto calorico. Ancora una volta, questo è un po’ difettoso: la maggior parte di noi non misura tutto il cibo prima di mangiarlo, ma per chi segue una dieta rigorosa, misurare le porzioni è potenzialmente un modo utile per tenere sotto controllo l’assunzione di cibi spazzatura o snack. Anche l’Etekcity ha un prezzo molto più interessante rispetto a molti altri gadget qui, vendita al dettaglio per $ 39,99.

Tostapane intelligente Revolution R180S

Rivoluzione

Potrebbe essere giustificabile solo per gli appassionati di tecnologia della casa intelligente più dedicati, ma anche per la cucina intelligente per eccellenza l’umile tostapane può essere aggiornato. Il Revolution R180S è dotato di un touchscreen con impostazioni per vari tipi di alimenti tostabili, dai waffle ai bagel. Quando non è in uso, lo schermo può essere personalizzato per visualizzare un orologio digitale o analogico. Lasciando da parte lo schermo, anche gli elementi riscaldanti del tostapane sono considerati un gradino sopra una macchina standard, con un design che minimizza il consumo di energia e riduce i tempi di tostatura.

Per quanto possa rappresentare un miglioramento per gli appassionati di toast o bagel, il tostapane intelligente lo è in definitiva un po’ uno spreco di soldi per la maggior parte delle persone. Ma, se puoi giustificare i suoi $ 349,95 prezzo al dettaglio – sì, $ 350 per un tostapane – è sicuramente un modo unico per migliorare la tua cucina.

Condividi questo articolo
Exit mobile version