10 caratteristiche che l'iPhone dovrebbe rubare da Android

Di Redazione FinanzaNews24 7 minuti di lettura
10-caratteristiche-che-l'iphone-dovrebbe-rubare-da-android

Mr.Mikla/Shutterstock.com Apple e Google hanno cooptato molte funzionalità l’una dall’altra nel corso degli anni. Tuttavia, ce ne sono alcuni che sono semplicemente troppo belli per non condividerli. L’iPhone potrebbe essere migliorato con alcune fantastiche funzionalità di Android.

Un posto per le notifiche Le notifiche sono un’area in cui si trova Android testa e spalle sopra l’iPhone. Un cambiamento che farebbe un grande miglioramento sarebbe l’adozione dell’unica posizione di Android per le notifiche.

iOS inserisce le notifiche nel Centro notifiche e in un punto separato nella schermata di blocco per “Notifiche recenti”. Questo non è necessario e crea confusione e notifiche mancate. Basta mettere il Centro notifiche sulla schermata di blocco e chiamarlo un giorno.

IMPARENTATO: Le notifiche Android sono ancora molto avanti rispetto all’iPhone

Cronologia delle notifiche

Parlando di notifiche perse, Android ha un bel trucco per trovarle. Il “Cronologia delle notifiche” è una pagina che mostra tutte le notifiche arrivate sul tuo dispositivo nelle ultime 24 ore.

È bello sapere che c’è un posto dove puoi guardare se una notifica viene accidentalmente ignorata. Le notifiche possono diventare disordinate sugli iPhone, quindi una funzionalità come questa potrebbe essere molto utile.

Temi colore a livello di sistema A partire da Android 12, Android può cambiare i colori del tema di sistema in base allo sfondo. È un modo semplice per personalizzare il tuo telefono senza modificare molto. iOS è ancora meglio preparato per una funzionalità come questa.

iOS non ha le opzioni di personalizzazione di Android. Nessun launcher della schermata iniziale o forme di icone personalizzate. Ciò renderebbe molto facile per Apple aggiungere semplici temi basati su sfondi a iOS.

Impostazioni del Centro di controllo di terze parti Grafica di NDFernandez/Shutterstock.com Quello dell’iPhone Centro di controllo panel è una risposta ovvia alle “Impostazioni rapide” di Android, ma è gravemente carente di funzionalità. A partire da iOS 16, le impostazioni del Control Center sono tutte effettuate da Apple.

Android consente alle app di terze parti di effettuare le proprie impostazioni rapide. Possono mettere funzionalità incredibilmente utili con un semplice tocco e un tocco. Apple dovrebbe consentire alle app di terze parti di configurare le impostazioni per il Centro di controllo.

IMPARENTATO: Come scansionare rapidamente i codici QR su iPhone dal Centro di controllo

Premi due volte il pulsante di accensione per avviare la fotocamera Certo, non è così difficile avvia rapidamente la fotocamera su un iPhone. È solo un tocco sulla schermata iniziale, ma potrebbe essere ancora più veloce. Quasi ogni telefono Android può avviare la fotocamera premendo due volte il pulsante di accensione.

Questa scorciatoia è migliore del metodo della schermata di blocco perché puoi avviarla prima che il telefono sia fuori dalla tasca. Scattare foto velocemente è importante, il che rende questa scorciatoia molto utile.

IMPARENTATO: Il modo più veloce per aprire la fotocamera su iPhone

Messaggi RCS

Aspetta, sto suggerendo il i phone dovrebbe rubare una funzione di messaggistica da Androide? Sì.

iMessage è fantastico, ma mandare SMS su un iPhone senza iMessage non è eccezionale. La ragione di ciò è Il rifiuto di Apple di adottare il nuovo standard “RCS”.. Le conversazioni “bolla verde” su iPhone sono ancora con il vecchio standard SMS.

Le foto e i video degli utenti Android hanno un aspetto terribile sull’iPhone perché Apple esegue il downgrade delle conversazioni non iMessage agli SMS. Sarebbe meglio per tutti se Apple usasse RCS. Gli utenti di iMessage possono ancora utilizzare iMessage.

IMPARENTATO: Google sta facendo pressioni su Apple per correggere i messaggi di testo Android-iPhone (ma è complicato)

Display sempre attivo La maggior parte dei dispositivi Android ha una sorta di “Display sempre attivo“—una modalità di visualizzazione a basso consumo che di solito mostra un orologio e icone di notifica. Questo è presente sui dispositivi Android da molti anni ed è giunto il momento che l’iPhone si unisca.

Un display sempre attivo è un modo semplice per poter vedere cosa sta succedendo sul tuo telefono senza sbloccare completamente il dispositivo. È particolarmente utile tenere il telefono appoggiato sulla scrivania tutto il giorno.

Modalità schermo diviso

Apple ha caricato l’iPad con funzionalità multitasking, ma l’iPhone non ne ha così tanti. Nel frattempo, la maggior parte dei telefoni Android ha avuto una sorta di modalità a schermo diviso per molti anni.

Gli iPhone hanno schermi abbastanza grandi al giorno d’oggi; possono facilmente supportare la modalità schermo diviso. Non è qualcosa che la maggior parte delle persone userebbe, ma sarebbe una caratteristica gradita per la folla focalizzata sulla produttività.

IMPARENTATO: Come utilizzare le app affiancate (visualizzazione divisa) su un iPad

Scorciatoie della schermata principale Non è un mistero che la schermata iniziale dell’iPhone sia limitata. Una caratteristica che non richiederebbe molte modifiche alla schermata iniziale sarebbero le scorciatoie che vanno a determinate sezioni all’interno di un’app.

Puoi premere a lungo un’app per vedere le sue scorciatoie, ma su Android puoi fare un ulteriore passo avanti e inserire quelle scorciatoie direttamente nella schermata iniziale. È un modo ancora più conveniente per accedere alle sezioni utilizzate più di frequente nelle app.

Capovolgi per silenziare le chiamate Google Terminare un telefonata su uno smartphone non è così soddisfacente come sbattere giù un telefono fisso. Tuttavia, Android ha qualcosa che è il più vicino possibile:capovolgere per silenziare le chiamate.

La caratteristica è esattamente quello che sembra. Se abilitato, puoi mettere il telefono a faccia in giù per silenziare una chiamata e disattivare le notifiche. Questa sarebbe una caratteristica semplice da adottare per l’iPhone ed è piuttosto utile.

IMPARENTATO: Come utilizzare il tuo iPhone durante una telefonata

Android e iPhone sono più simili che mai, ma nessuno dei due è perfetto. Offrono due esperienze smartphone molto diverse, e questa è una buona cosa. Alcune funzionalità in più qua e là migliorerebbero ancora di più l’iPhone.

Condividi questo articolo
Exit mobile version