FRANCOFORTE, Germania–(BUSINESS WIRE)–Oggi European DataWarehouse (EDW), il primo repositorio di dati per le cartolarizzazioni in Europa, nato nel 2012 nel quadro della ABS Loan-Level Initiative della Banca Centrale Europea, festeggia i 10 anni di attività.
Nel primo decennio di attività come infrastruttura di mercato, EDW ha rafforzato la posizione di primo repositorio di dati per le cartolarizzazioni in Europa, a seguito della registrazione presso l’Autorità europea degli strumenti finanziari e dei mercati (ESMA) e presso la Financial Conduct Authority (FCA).
EDW dal 2012 non solo ha agevolato la centralizzazione, trasparenza e standardizzazione dei dati europei sui prestiti per il mercato delle cartolarizzazioni, ma ha anche contribuito a moltissime iniziative a carattere consultivo e normativo che hanno plasmato le strutture per le informative nei mercati finanziari sia della UE, sia del Regno Unito .
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
La responsabilità editoriale del presente articolo è di Business Wire